The Voice Senior, lo scontro finale: chi sarà la nuova star?

Il 3 settembre arriva su Rai 1 l'ultima ed entusiasmante puntata del talent dedicato alle più belle voci over 60: ecco chi sono i 12 talenti rimasti in gara

The Voice Senior
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Finalmente ci siamo: il 3 settembre la seconda edizione di The Voice Senior conoscerà il suo vincitore. Dopo sette puntate, infatti, va in onda la finalissima del talent show di Rai 1 dedicato ai cantanti over 60 condotto da Antonella Clerici. Una serata che si preannuncia ricca di sorprese e colpi di scena, con gli artisti rimasti in gara che si giocheranno il tutto e per tutto per conquistare la vittoria.

La finale di The Voice Senior

Sono dodici i talenti che si sono guadagnati l’accesso alla serata finale di The Voice Senior: ogni giudice ha infatti scelto i tre componenti più promettenti della propria squadra, che questa volta devono però fare i conti con lo spietato giudizio del pubblico, che esprime le proprie preferenze tramite il televoto (attenzione: trattandosi di una replica, questa sera il voto non è attivo). Ma scopriamo chi sono i finalisti: Orietta Berti ha scelto Roberto Barocelli, Cosetta Gigli e Franco Tortora; per la squadra di Loredana Bertè ci sono Donata Brischetto, Lanfranco Carnacina e Walter Sterbini; Gigi d’Alessio porta Claudia Arvati, la coppia composta da Piero Cotto e Beatrice Pasquali, mentre Clementino ha optato per Marcella Di Pasquale, Luciano Genovesi e Russel Russel.

Per i concorrenti la sfida si divide in due fasi. Nella prima, tutti e 12 hanno la possibilità di esibirsi sulle note dei brani assegnati dai loro rispettivi coach. Al termine delle performance spetta al pubblico decidere, con il televoto, chi sono i quattro artisti che meritano di raggiungere la finalissima, e che possono salire sul palco per una seconda esibizione. Soltanto in seguito gli spettatori sono chiamati a dare il giudizio finale, decretando il vincitore di The Voice Senior. Una serata da non perdere, quindi, a partire dall’opening della puntata, in cui gli artisti duettano con un ospite speciale: Riccardo Cocciante.


Potrebbe interessarti anche