The Voice Senior: Loredana Bertè insoddisfatta, D'Alessio (criptico) manda fuori giri Clementino

Durante la puntata del 22 marzo non mancano gag, piccoli scontri e momenti di confusione ed esibizioni emozionanti: tutti i momenti salienti della semifinale e chi sono i finalisti

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

La semifinale di The Voice Senior, in onda venerdì 22 marzo su Rai1, vede ancora una volta Antonella Clerici alla conduzione e i coach Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, Arisa e Clementino alle prese con nuove decisioni da prendere: devono scegliere i 12 finalisti tra i talenti in gara (3 per ogni team). Tra gag, un piccolo scontro ed esibizioni emozionanti c’è molto da dire, ma vediamo insieme cosa si evolve la serata e chi va di diritto in finale grazie alla forza della loro performance.

Il recap della puntata del 22 marzo 2024 di The Voice Senior

La puntata inizia subito con il botto: Clementino entra in scene con una cresta nera, gli occhiali da sole e un corpo muscoloso che di certo non gli appartiene, definendosi "il bodyguard di Loredana Bertè". L’unico momento di tensione lo regala proprio la coach dai capelli azzurri, la quale critica l’esibizione di Gigi Cifarelli sulle note di The long and winding road. "Ha messo un po’ troppa chitarra. Anche la canzone non si riconosceva più", dichiara l’artista. Il concorrente le ricorda di aver fatto esattamente ciò che lei gli aveva chiesto, ma Loredana chiarisce: "Avevo detto poco di più… Peccato, ne ha fatto le spese la canzone". La conduttrice cerca di chiudere il discorso, dicendo in sostanza che questi momenti di confronto sono importanti.

Sul palco di The Voice Senior sale anche l’ospite speciale della serata: Anggun, cantautrice attualmente nel cast del musical Jesus Christ Superstar nel ruolo di Maria Maddalena. La donna dona al pubblico un grande spettacolo, esibendosi sulle note di Snow On The Sahara per poi svelare di amare questo programma. Nel frattempo c’è un po’ di confusione tra Gigi D’Alessio e Clementino, perché quest’ultimo non comprende il significato di una frase criptica nel discorso che il cantante fa al suo team ("Noi gli diamo la canna da pesca, ma a pescare il pesce da farci poi mangiare vanno loro") e chiede spiegazioni. D’Alessio spiega: "Noi gli abbiamo dato la canna da pesca, che è The Voice, e loro hanno pescato le emozioni e ce le hanno regalate". Il rapper è anche il primo a complimentarsi con Sonia Zanzi, tra i finalisti della sua squadra: "Sei unica, tuo figlio deve pensare che ha una mamma che è grande, deve essere orgoglioso di te".

Ma Clementino non è l’unico ad apprezzare i componenti del suo team: anche Arisa si emoziona ascoltando le loro voci, in particolare quella di Donatella Pandimiglio. "È una star, sei un dono. Ti ascolterei tutta la sera, vorrei venire a tutti i tuoi concerti. Sono una tua fan", dichiara la coach prima di decidere di portarla in finale. Infine, Antonella Clerici si dice curiosa di sapere cosa contiene il "libretto rosso" che Loredana Bertè mostra in diretta e tiene lontano da occhi indiscreti, ma la diretta interessata, citando Il Signore degli Anelli, afferma: "Non posso farti vedere nulla, è il mio tesoro".

The Voice Senior, chi sono i finalisti

Per quanto riguarda i finalisti di The Voice Senior 2024, la squadra di Gigi D’Alessio comprende Benito Madonia, Diana Puddu e Luca Minnelli; quella di Loredana Bertè vede protagonisti Vittorio Centrone, Claudia Bruni e Sandro Bertoldini; invece il team di Arisa include Mario Rosini, Bartolomeo Iossa e Donatella Pandimiglio; infine, Clementino sceglie Pino Maragno, Sonia Zanzi e Gianluca John Calzolari. Ricordiamo che la finale andrà in onda venerdì 5 aprile su Rai1 e in streaming su RaiPlay.


Potrebbe interessarti anche