The Rise of Pink Ladies: Grease rivive nella serie Paramount+

Il 7 aprile sbarcano sulla piattaforma streaming i primi due episodi dell'attesissimo prequel dell'iconico musical del 1978: tutto quello che c'è da sapere.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Grease: Rise of the Pink Ladies
Fonte: Ufficio Stampa Paramount

Tra i film più iconici della storia del cinema c’è sicuramente Grease. Uscito nel 1978, con protagonisti John Travolta e Olivia Newton-John, è probabilmente il musical più amato al mondo, e la pellicola ha segnato in modo indelebile un’epoca. Tanto che, a 45 anni di distanza, è ancora tra i film musicali più apprezzati dal pubblico, e suscita l’interesse anche dei più giovani. E, proprio per questo, Paramount+ ha deciso di dedicare al mondo di Grease una serie tv, The Rise of Pink Ladies, in uscita sulla piattaforma il 7 aprile.

The Rise of Pink Ladies, la trama

Al contrario di quanto si potrebbe pensare, The Rise of Pink Ladies non è un remake di Grease, né tantomeno un sequel (che esiste già, nonostante sia stato un flop). La serie tv targata Paramount+ è invece un prequel del celeberrimo musical: ambientata nel 1954, quattro anni prima delle vicende di Danny e Sandy, la serie si concentra in particolare sulla nascita e l’ascesa delle Pink Ladies, il gruppo di ragazze più popolari della Rydell High. Lo stesso gruppo, dalle iconiche giacche rosa, che nel film originale è composto da Rizzo, Frenchy, Marty e Jan, nella nuova serie è formato da Jane, Olivia, Cynthia e Nancy; nel corso degli episodi, scopriamo il loro percorso di emancipazione, che – al contrario delle loro "colleghe" di Grease – è ora soltanto all’inizio. "Le nostre protagoniste vivranno le loro esperienze sotto un’altra prospettiva e scopriranno come queste esperienze si sovrappongono a quelle di altre identità marginalizzate": sono parole di Annabel Oakes, showrunner della serie. The Rise of Pink Ladies si propone quindi di rimanere fedele al film originale, mantenendo l’atmosfera della classica commedia romantica americana e non facendo mancare i momenti musicali.

Il cast e dove vederla

Le protagoniste di The Rise of Pink Ladies, Jane, Olivia, Cynthia e Nancy, sono interpretate rispettivamente da Marisa Davila, Cheyenne Isabel, Ari Notartomaso e Tricia Fukuhara. Nel cast troviamo anche Shanel Bailey (Hazel), Madison Thompson (Susan), Johnathan Nieves (Richie), Jason Schmidt (Buddy), Maxwell Whittington-Cooper (Wally), Jackie Hoffman (McGee). La serie è stata scritta da Annabel Oakes, che è anche produttrice esecutiva, showrunner e regista di uno degli episodi. A dirigere gli altri episodi è invece Alethea Jones, mentre la musica originale è composta dal candidato ai Grammy Jamal Sims. The Rise of Pink Ladies è disponibile su Paramount+ a partire da venerdì 7 aprile con i primi due episodi in esclusiva; successivamente, verrà rilasciato sulla piattaforma un nuovo episodio ogni venerdì.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche