The Good Mothers: ecco il cast della nuova serie con Gaia Girace

La seconda produzione italiana di Disney+ svela le attrici che affiancheranno la protagonista de L’amica geniale, al primo progetto dopo la fiction Rai

Gaia Girace
Fonte: IPA agency

Dopo l’esperienza come Lila de L’amica geniale, la serie Rai ispirata ai romanzi di Elena Ferrante che l’ha consacrata a livello nazionale a internazionale, Gaia Girace sarà in The Good Mothers. Disney+ – alla seconda produzione originale italiana, dopo Le fate ignoranti – svela il cast che andrà ad affiancare l’attrice campana nella nuova serie, che parlerà della ‘ndrangheta dal punto di vista femminile.

Il cast di The Good Mothers

The Good Mothers parlerà della storia di alcune donne coraggiose e la loro lotta contro la ‘ndrangheta: Gaia Girace interpreterà Denise Cosco, Valentina Bellè vestirà i panni di Giuseppina Pesce, Barbara Chichiarelli quelli di Anna Colace, Francesco Colella sarà Carlo Cosco, Simona Distefano avrà il ruolo di Concetta Cacciola, Andrea Dodero quello di Carmine e Micaela Ramazzotti interpreterà l’indimenticabile Lea Garofalo.

La trama della nuova serie Disney+

La serie in arrivo su Disney + racconterà le vicende del pm sotto scorta Anna Colace, che avrà l’intuizione di attaccare la ‘ndrangheta facendo leva sulle sue donne, dalle mogli alle figlie fino alle madri dei boss. Il celebre assassinio di Lea Garofalo, che aveva testimoniato contro il marito Carlo Cosco, darà infatti il via a una serie di potenti testimonianze, da Giuseppina Pesce, una delle prima collaboratrici di giustizia, a Concetta Caccioli e tante altre donne. Basata sull’omonimo bestseller del giornalista Alex Perry, premiato dalla Foreign Press Association, la nuova serie dovrebbe uscire nel 2023.


Potrebbe interessarti anche