The Ferragnez Sanremo: il trailer scatena il web (tra pianti e liti)

Nel promo della puntata speciale, pubblicato da Prime Video, spuntano i dettagli delle liti tra Fedez e Ferragni durante la kermesse canora. Ma per i social è tutta una finzione.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Prime Video ha appena pubblicato il trailer promozionale di "The Ferragnez: Sanremo Special", puntata speciale dello show targato Fedez-Ferragni. Un intero episodio dedicato ai retroscena delle arcinote liti scoppiate tra il cantante e l’influencer durante lo scorso Sanremo. La puntata sarà disponibile sulla piattaforma streaming dal 14 settembre prossimo, ma è già bastato il breve video di presentazione a scatenare l’indignazione del web. La Ferragni, ripresa dalle telecamere, assicura che nell’operazione non c’è assolutamente nulla di studiato: lo scontro tra lei e Fedez era nato perché il rapper – con la sua performance sulla nave e poi con il bacio dato a Rosa Chemical – aveva rubato la scena che spettava alla moglie. In molti però hanno interpretato lo special come l’ennesimo tentativo, costruito a tavolino, di fare soldi facili. Ecco i dettagli.

The Ferragnez Sanremo Special, arriva il trailer dell’episodio speciale

Pianti, emozioni al limite, urla e litigi. In pochi minuti di video, il trailer di "The Ferragnez Sanremo Special" ha anticipato dettagli sul dramma privato della coppia Fedez-Ferragni, mandando letteralmente in visibilio il web. Si era parlato a lungo, all’epoca, delle tensioni sorte tra i due nel corso la kermesse sanremese. E ora uno speciale ad hoc mostrerà tutti i retroscena della vicenda.

Un concentrato di emozioni in puro stile "The Ferragnez". Tra pianti, confessioni in favore di telecamera e litigi di coppia. E se l’episodio completo arriverà sulla piattaforma solo tra un paio di settimane, il 14 settembre, sono però bastati questi pochi minuti di promo a farsi un’idea della vicenda. Sanremo 2023 era alle porte, e Chiara Ferragni era attesa alla sua prima esperienza da co-conduttrice. Un compito inedito, per l’influencer, che si aspettava per l’occasione tutto il supporto possibile dal marito rapper.

Fedez, tuttavia, nel corso della kermesse non era riuscito proprio a trattenersi, rendendosi protagonista prima di un’esibizione-protesta, e infine di un bacio provocatorio con Rosa Chemical. Risultato: tutte le attenzioni dei media erano passate dalla Ferragni al marito, rendendo completamente vani gli sforzi di Chiara. Da lì i pesanti litigi tra i due, che già si intuiscono, tra sfoghi e crisi emotive varie, nel trailer di "The Ferragnez Sanremo Special".

La reazione indignata del web

Il web, però, pare non aver gradito particolarmente il video promo della puntata. Moltissime le voci indignate, tante le critiche. Perché nonostante la Ferragni abbia dichiarato che no, non c’era niente di studiato nella crisi sanremese, gli utenti social faticano a credere alla bontà delle intenzioni di Fedez e famiglia. Sembra, insomma, solo un’abile mossa di marketing per fare soldi sulla curiosità della gente.

"Disdico l’abbonamento", ha tuonato qualcuno. O ancora, "Livello di recitazione: Forum". C’è chi si sente preso in giro, chi annusa aria di finzione bella e buona, e chi ne ha le tasche piene delle vicende private dei "Ferragnez". Ma è anche vero, d’altro canto, che se Fedez e la Ferragni continuano a pubblicare questo genere di contenuti, è perché hanno un pubblico nutrito, migliaia e migliaia di affezionati. E il dibattito che adesso si è acceso sul nuovo speciale di Prime Video non farà altro che alimentare, probabilmente, il successo virale della coppia più seguita d’Italia.


Potrebbe interessarti anche