The Band: svelati tutor e giuria del nuovo talent di Carlo Conti

Dal 22 aprile, lo show di Rai Uno vedrà in sfida 8 gruppi musicali: tra i tutor anche Dolcenera e Rocco Tanica, giudici Verdone, Asia Argento e Gianna Nannini

Carlo Conti
Fonte: IPA agency

Su Rai Uno parte la caccia a la band, il migliore gruppo musicale dell’anno, nelle quattro puntate di un nuovo talent show. Condotto da Carlo Conti, The Band vedrà infatti otto complessi musicali esibirsi in varie cover ogni settimana, cercando di perfezionarsi sempre di più. A guidarli, ci saranno rispettivamente otto tutor, che aiuteranno le band a prepararsi e migliorarsi ogni puntata, per convincere i giudici e aggiudicarsi il titolo di miglior gruppo alla grande finale del 13 maggio.

Chi sono i tutor di The Band

I tutor delle otto band saranno Giusy Ferreri, Irene Grandi, Dolcenera, Marco Masini, Federico Zampaglione, Francesco Sarcina, Enrico Nigiotti e Rocco Tanica. A loro il compito di insegnare i trucchi del mestiere e fornire consigli utili per le esibizioni ai propri concorrenti.

Chi sono i giudici

The Band prevede una giuria fissa, composta da tre membri: Carlo Verdone, Asia Argento e Gianna Nannini. Ogni tutor, inoltre, potrà votare le performance delle band avversarie, ma non della propria. Similmente a Tale e Quale Show (sempre su Rai Uno con Carlo Conti), al termine di ogni puntata non sembrerebbero così previste eliminazioni, bensì una classifica generale che sommerà i voti dei tre giudici a quelli dei tutor.

Quando inizia e dove vedere The Band in TV e in streaming

Il nuovo talent show di Carlo Conti andrà in onda da venerdì 22 aprile in prima serata su Rai Uno e in streaming su RaiPlay, per un totale di quattro puntate. La finalissima è prevista dunque per venerdì 13 maggio 2022.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche