Canale 5, Terra Amara in onda fino al 2024 (con una grande novità)

Ottime notizie per tutti i fan della soap Turca che proseguirà per diversi mesi cambiando anche fascia oraria. Ecco cosa succederà.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Terra Amara è una delle soap di Canale 5 di maggiore successo, tanto da arrivare a volte a raggiungere il 30% di share durante la programmazione in day-time. Numeri da record che sottolineano quanto la serie abbia ormai appassionato tantissimi fan. La fortunata soap continuerà perciò ancora per molti mesi e presto arriveranno anche delle novità sugli orari di programmazione.

Terra Amara su Canale 5 fino al 2024, ma in prima serata

Terra Amara è una nota serie tv turca che, rispetto alla messa in onda originale, in Italia è stata spezzettata ulteriormente fino a dare forma a ben 772 episodi da circa 25 minuti l’uno, in onda ogni pomeriggio (tranne il sabato) su Canale 5. Attualmente è in onda la terza stagione della soap, ovvero la penultima secondo la programmazione turca.

Detto questo, trattandosi di un prodotto pensato su un modello produttivo e narrativo decisamente più lungo rispetto a come viene mandato in onda ora, presto vedremo un grande cambiamento. Pare infatti che anche il Biscione abbia deciso di portare la soap Terra Amara alla sera, in prime time. In questo modo verranno mandati in onda episodi decisamente più lunghi e, di conseguenza, la serie potrebbe vedere la fine entro il 2024 (con ancora qualche mese di buono per gli amanti della soap).

È infatti lo stesso Davide Maggio a confermate la messa in onda della soap alla domenica sera a partire dal 10 settembre, come "buon modo per contrastare la serialità Rai e il calcio". Una sorta di escamotage della Mediaset per poter condensare una grande fetta di pubblico in una fascia oraria importante, quella del prime time, cercando così di combattere agevolmente la concorrenza.

Terra Amara, dalla Turchia all’Italia con un successo smisurato

Non è certo la prima volta che una soap turca riscontra successo nel nostro Paese; al contrario, pare che le serie tv di origine turca siano particolarmente apprezzate in Italia. Terra Amara ne è stata l’ennesima conferma dopo i successi di Bitter Sweet, Daydreamer e Love Is in the Air.

Per l’attuale soap in onda pare che il successo sia dovuto in particolare a un giusto mix di ingredienti. La serie racconta una storia ricca di intrighi, gelosie, forze contrapposte, potere e colpi di scena. Il tutto con costumi che riportano agli anni ’70 frutto di un lavoro di ricerca accuratissimo, e un cast di attori che ha fatto innamorare il pubblico fin dai primi episodi. Tra questi ultimi in particolare Hilal Altinbilek e Ugur Gunes.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche