Temptation Island, quinta puntata: due amori finiti e uno sbocciato

Molti colpi di scena nella serata di lunedì 24 luglio del reality condotto da Filippo Bisciglia, ecco cosa è successo

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Temptation Island, quinta puntata: due amori finiti e uno sbocciato
Fonte: frame

Temptation Island 2023 è arrivato alla sua penultima puntata e le coppie stanno ormai avvicinandosi tutte al traguardo del loro viaggio nei sentimenti. Tra rivendicazioni, accuse reciproche, lacrime e discussioni si è consumato anche lunedì 24 luglio il rito del falò, e per ben due volte (per Francesca e Manuel e Mirko e Perla), durante una puntata che non ha lesinato svolte definitive ai protagonisti della trasmissione. Scopriamo i momenti migliori e quelli da dimenticare di questa puntata.

Top

Il primo applauso va a Francesca, che già avevamo visto nelle scorse puntate alle prese con la sua presa di coscienza di fronte a un fidanzato che la teneva parcheggiata come un ‘porto sicuro’ a cui tornare, solo dopo aver esplorato a suo piacimento tutto il mondo esterno. Quando Manuel vede il video in cui la fidanzata si avvicina a un single e dice di non essere particolarmente geloso perché, ribadisce, ormai ha capito che vuole la sua libertà, a prendere il coraggio a due mani è lei, che convoca Filippo Biscilgia e gli affida il compito di annunciare a Manuel che è ora di avere un confronto diretto, davanti al fuoco. Situazione presa di petto, addirittura riconoscendo di essere stata vittima di dipendenza affettiva, e risolta con un abbraccio di addio e la consapevolezza che da ora può iniziare una nuova vita, probabilmente più soddisfacente per entrambi gli ex.

Un altro apprezzamento va a Filippo Bisciglia che in questa puntata di Temptation Island 2023 si è trovato a dover gestire ben due falò: quello tra Francesca e Manuel, di cui abbiamo detto, e quello tra Perla e Mirko. Soprattutto nel secondo caso, sono talmente tanti i motivi di scontro, le recriminazioni e le accuse reciproche, che l’intervento garbato ma deciso del conduttore è stato fondamentale fondamentale per traghettare i due protagonisti vero l’epilogo della loro storia. Che non è stato un lieto fine.

Flop

La puntata di Temptation Island di lunedi’ 24 luglio è stata quasi monotematica, incentrata nella sua quasi totalità sulle movimentatissime vicende di Mirko e Perla, finite con un falò infuocato e la decisione (più di Mirko che di Perla), di tornare a casa ognuno per conto proprio. Il loro percorso all’interno della trasmissione è stato veramente una corsa sulle montagne russe. Se all’inizio ad essere ferito dalle lamentele pubbliche della fidanzata era stato Mirko, poi abbiamo visto Perla in lacrime ogni volta che lui diceva alla single Greta cose piuttosto importanti, ultima delle quali di non aver mai provato emozioni tanto belle quanto quelle provate con lei, conosciuta da pochi giorni ( e con cui poi uscirà dal reality mano nella mano dopo il falò), a fronte di una fidanzata con cui stava da quattro anni, a cui stava per fare un proposta di matrimonio e che ascolta e vede tutto nel pinnettu. La stessa fidanzata che però si consola con l’aitante single Igor facendo infuriare dall’altra parte del video Mirko. Insomma, una storia che narrativamente ha sicuramente appassionato il pubblico, ma lo ha anche mandato un po’ in confusione, con la bilancia del ‘tifo’ social che si è continuamente spostata da una parte e dall’altra della barricata, e molti che si chiedono come sia possibile dopo cinque anni di relazione e quattro anni di convivenza avere le idee così confuse su una relazione.

Dopo i top e i flop ,questa settimana ci sono anche i senza voto. Le ultime due coppie rimaste, Ale e Federico e Vittoria e Daniele, sono scomparse nel racconto di questa puntata, tenute in panchina per il gran finale di lunedì prossimo, dove anche i protagonisti che finora si sono meno esposti, in particolare la coppia Vittoria e Daniele, saranno finalmente costretti a venire allo scoperto e a prendere una decisione.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche