Temptation Island, via alla nuova edizione: tutti i dettagli

È tutto pronto per la nuova stagione del reality show dell'estate di Canale 5: da questa sera Filippo Bisciglia ci guida in un nuovo viaggio nei sentimenti.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Dopo tanta attesa, il momento è finalmente arrivato: lunedì 26 giugno ha inizio la nuova stagione di Temptation Island, il reality show dell’estate di Canale 5. Il programma torna in onda dopo un anno di assenza, e sette coppie sono pronte ad affrontare l’ormai celebre "viaggio nei sentimenti" per capire se le loro relazioni siano ancora solide o siano invece destinate a finire per sempre. Scopriamo dunque tutto quello che c’è da sapere su questa nuova edizione.

Temptation Island, le coppie

Sono sette le coppie che, quest’anno, hanno deciso di mettere alla prova il proprio amore. Ecco le loro storie.

Gabriela e Giuseppe: stanno insieme da 7 anni, ma lei ha scoperto che il fidanzato si è iscritto di nascosto ad un sito di incontri con il nome di "americano boy" utilizzando per sbaglio il numero di telefono della stessa fidanzata.

Alessia e Davide: sono fidanzati da 11 anni, ma lei ha avuto una relazione con un altro uomo per ben due anni; lui l’ha scoperto, ma ha finto di non saperne nulla per più di un anno. Alessia decide di partecipare al programma per capire se riuscirà a riconquistare la fiducia del compagno.

Vittoria e Daniele: fidanzati da 4 anni, lui si sente pressato dalla compagna che vuole a tutti i costi avere un figlio; Daniele, però, crede che non possano formare una famiglia felice a causa dei loro continui litigi.

Isabella e Manu: insieme da 3 anni e mezzo, la coppia è in crisi a causa delle differenze che ci sono tra i due. Lei è cresciuta nel centro di Milano, lui in un quartiere popolare, e non riescono a trovare un punto di incontro nonostante vogliano andare a convivere.

Francesca e Manuel: sono fidanzati da 2 anni e mezzo, ma si sono lasciati già diverse volte. Stanca del continuo tira e molla, Francesca decide di partecipare al programma per spingere il fidanzato ad una decisione definitiva.

Mirko e Perla: stanno insieme da 5 anni, e lei ha cambiato vita per amore, trasferendosi da Salerno a Rieti per stare con il fidanzato; secondo lei, però, Mirko ha perso ogni interesse verso di lei, e non riesce a dare nuova vita alla loro relazione.

Ale e Federico: convivono da tre anni, e lei sogna il matrimonio e una famiglia; lui, però, ha un’idea ben diversa del proprio futuro. Partecipano a Temptation Island per capire se siano o meno destinati a continuare la loro relazione.

Temptation Island: i tentatori

Una volta giunte all’ormai noti Is Morus Relais, il resort di lusso nel quale viene girato Temptation Island, le coppie vengono divise. I fidanzati e le fidanzate prendono posto nei rispettivi villaggi, dove trovano ad attenderli rispettivamente 14 ragazze e 14 ragazzi single, i cosiddetti tentatori. A loro il compito di socializzare con i concorrenti per tentarli e mettere alla prova la loro fedeltà. Tra di loro, come già accaduto in passato, troviamo anche volti noti della tv: questa volta troviamo due ex corteggiatori di Uomini e Donne, Daniele Schiavon e Andrea Della Cioppa.

Temptation Island, il conduttore e dove vederlo

Come di consueto, a condurre anche questa edizione di Temptation Island è Filippo Bisciglia, che guiderà le coppie nel loro viaggio nei sentimenti raccontando le loro storie. Per seguire passo per passo il percorso delle sette coppie, non ci resta che vedere le sei puntate dello show, in programma a partire da lunedì 26 giugno. L’appuntamento è fissato per le 21.30 su Canale 5, e in contemporanea in diretta streaming su Mediaset Infinity.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche