Temptation Island 12, arriva già la prima segnalazione su un concorrente: “Mi chiedeva di vederci anche se era fidanzato”

Mentre arriva la prima segnalazione su un concorrente che potrebbe aver tradito già prima del reality, l'autrice svela perché lasciano privacy nelle stanze private

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Tornerà sugli schermi il 10 settembre la dodicesima edizione di Temptation Island, il docu-reality che ha saputo conquistare milioni di telespettatori, diventando un appuntamento irrinunciabile dell’estate. Dopo gli ottimi ascolti dell’ultima edizione, terminata solo poche settimane fa, il programma, condotto da Filippo Bisciglia, si prepara a regalare nuove emozioni e drammi. Una delle novità più discusse di questa edizione è la partecipazione della coppia formata da Anna e Alfred. Insieme da oltre un anno e mezzo, è stata proprio Anna a decidere di scrivere al programma, esprimendo il suo malcontento per la relazione con Alfred. La giovane, infatti, sente di non ricevere le attenzioni che merita e teme di non essere l’unica donna nella vita del suo compagno.

Alfred accusato di tradimento da una vecchia conoscenza

I sospetti di Anna sono iniziati quando ha scoperto alcune chat in cui Alfred raccontava agli amici di organizzare serate con altre donne. A distanza di poche ore dalla pubblicazione del video ufficiale sui social, le voci su Alfred hanno iniziato a circolare con rapidità. Secondo quanto riportato dal noto blogger Alessandro Rosica, Alfred è già un volto conosciuto su TikTok, dove vanta oltre 18.000 follower e video che sfiorano il milione di visualizzazioni. Ma le rivelazioni non finiscono qui: Rosica ha ricevuto una segnalazione anonima da una ragazza che sostiene di aver avuto uno scambio di messaggi con Alfred, nonostante quest’ultimo fosse già fidanzato. La ragazza ha descritto Alfred come un uomo "viscido", che le avrebbe chiesto apertamente di uscire, ammettendo che, se fatto in silenzio, non avrebbe avuto problemi a tradire la sua compagna.

Le rivelazioni dell’autrice del reality

Parallelamente ai drammi delle coppie, l’organizzazione dietro le quinte del programma continua a rimanere impeccabile. Chiara Bray, autrice di Temptation Island, ha recentemente rivelato alcuni interessanti retroscena sulla gestione delle dinamiche interne allo show. Ogni autore è assegnato a due coppie, che segue durante l’intero percorso nel villaggio, senza però mai intervenire nelle loro dinamiche, se non in casi di necessità, come quando uno dei partecipanti sente il bisogno di sfogarsi.
Un aspetto particolarmente interessante riguarda la scelta di non mettere telecamere nelle stanze dei single, permettendo così ai partecipanti di avere momenti di privacy all’interno del villaggio. Questo dettaglio, nonostante possa sembrare di secondaria importanza, è fondamentale per mantenere un equilibrio tra la necessità di intrattenimento e il rispetto della privacy dei concorrenti. Anche dopo il falò di confronto finale, la macchina organizzativa del programma non lascia nulla al caso: le coppie che decidono di restare insieme condividono la stessa stanza nel resort, mentre quelle che si separano vengono alloggiate in hotel diversi fino alla fine delle registrazioni. Per evitare spoiler, il ritorno a casa dei partecipanti avviene su voli differenti, indipendentemente dalla loro decisione finale.


Potrebbe interessarti anche