TechetecheShow: Flavio Insinna racconta Claudio Baglioni

Il 1° settembre il secondo appuntamento con gli speciali in prima serata di Techetechetè: questa volta il protagonista è il cantautore romano.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Continuano gli appuntamenti con TechetecheShow, gli speciali di Techetechetè in onda nella prima serata del venerdì che raccontano le vite e le carriere di alcuni tra i più grandi nomi della storia della musica e dello spettacolo italiani. Dopo l’esordio con Un mondo d’amore dedicato a Gianni Morandi, venerdì 1° settembre lo show torna in onda su Rai 1 con la seconda puntata intitolata Strada facendo, con protagonista Claudio Baglioni. Come di consueto, al timone del programma c’è Flavio Insinna.

TechetecheShow racconta Claudio Baglioni

La puntata di TechetecheShow in programma per il 1° settembre è interamente dedicata a Claudio Baglioni, considerato come una delle colonne portanti della storia della musica italiana. Nel corso della serata, Flavio Insinna ci accompagna alla scoperta della sua vita e della sua straordinaria carriera, passando attraverso tutte le tappe fondamentali che l’hanno portato a diventare un’icona della musica e i luoghi per lui più significativi. In particolare, lo speciale di Techetechetè ci porta in un lungo viaggio nella Roma di Claudio Baglioni, dai quartieri popolari in cui è nato e cresciuto fino alle piazze dove ha mosso i suoi primi passi da cantante, arrivando fino ai teatri che sono stati il luogo per eccellenza dei suoi innumerevoli concerti. Lo speciale di Rai 1 ripercorre quindi una carriera lunghissima e costellata di enormi successi come Questo piccolo grande amore, universalmente riconosciuta come la canzone d’amore più bella del secolo scorso.

Gli speciali di Techetechetè in prime time

Dopo innumerevoli rinvii, gli speciali di TechetecheShow sono finalmente sbarcati su Rai 1: annunciati fin dall’inizio dell’estate, avrebbero dovuto andare in onda già nelle prime settimane estive, ma la Rai è stata costretta a rimandarli per diverso tempo. Ora, dopo tanta attesa, il momento è finalmente arrivato: il 25 agosto Flavio Insinna ha debuttato alla guida di Techetechetè in prima serata con una puntata dedicata a Gianni Morandi e questa sera – venerdì 1° settembre – torna sulla prima rete di Stato con lo speciale che ha come protagonista Claudio Baglioni. Questa primo ciclo di puntate ne conta in tutto tre: la prossima settimana sarà il turno di Fiorello. Si tratta di un altro cambiamento nella programmazione, visto che originariamente le puntate previste erano sei, con gli speciali dedicati anche a Raffaella Carrà, Gigi Proietti e Lucio Battisti. Queste tre serate sono state però ancora una volta rinviate, e Rai 1 le sta conservando per inserirle più avanti nel proprio palinsesto invernale. Nel frattempo, anche la versione "tradizionale" di Techetechetè, in onda quotidianamente nell’access prime time estivo di Rai 1, continua a macinare successi.


Potrebbe interessarti anche