Target, il nuovo reality show Mediaset in arrivo dalla Francia

Il programma avrà come concorrenti i Vip. Ma quando potrebbe posizionarsi, e al posto di cosa?

Target
Fonte: Archivio

Dalle prime anticipazioni si sa che sarà un comedy reality che avrà come concorrenti i Vip, centro focale del programma. Non è ancora chiaro cosa potrebbe andare a sostituire in palinsesto, ma sembrerebbe che il polo televisivo sarebbe determinato ad introdurre il nuovo format già dalla prossima stagione.

La conferma dalla Francia

La notizia proviene d’oltralpe, e partendo dalle anticipazioni di Bubino Blog sta rimbalzando ormai ovunque nel web. La società di produzione francese WeMake ha infatti reso noto di aver stretto una collaborazione proprio con Mediaset per il nuovo reality.
Arriva poi la risposta dall’Italia. Fabrizio Battocchio, responsabile del comparto Format & Factual di Mediaset, ha dichiarato in merito: "Abbiamo immediatamente colto il potenziale del format sulla carta e siamo entusiasti di lavorare con un partner così brillante e forte come WeMake per renderlo reale".
Non si sa al momento su che canale dovrebbe andare in onda, se sul celebre Canale 5 oppure su Italia 1, ciò che è certo è che la stretta collaborazione con la casa francese sarà indispensabile per ottenere una buona traduzione del format.

Dettagli sul programma e quali trasmissioni scalzerà

I Vip saranno gli assoluti protagonisti del prodotto mediale in questione, e con loro ci saranno in ballo anche segreti da scoprire, missioni divertenti che porteranno a delle vittorie oppure a delle sconfitte, il tutto con il classico meccanismo ad eliminazione, immancabile per programmi di questo tipo.
Il posizionamento di Target resta un assoluto mistero. Ci sono diverse possibilità, a seconda delle scuole di pensiero. affiancherà gli ormai noti GF Vip e Isola dei Famosi, o sostituirà uno dei due? Considerando il successo del primo, risulta più probabile che Target sostituisca l’Isola. Detto ciò, nulla esclude che i tre reality possano andare in onda tutti insieme nella prossima stagione televisiva. Potrebbe essere inoltre ripristinata la durata normale del GF Vip, per sperimentare Target, o prima Isola e poi il nuovo format. Ultima alternativa, non da escludere, è che possa sostituire La Pupa e il Secchione su Italia 1.

La deriva celebrities presa dai reality

Scoperte le dinamiche di questo nuovo progetto, sembra ormai evidente come sarà sempre più difficile vedere persone comuni all’interno dei reality come concorrenti. Basti pensare al format originario del Grande Fratello, soppiantato dalla sua versione Vip. Anche all’Isola dei Famosi , ovviamente ospita solo celebrità. Stesso destino spetta a Back To School e molti altri progetti ancora in cantiere. Ma è davvero possibile che il pubblico si sia disabituato a vedere persone comuni sui loro schermi? O si tratterà di un banale trend fisiologico?


Potrebbe interessarti anche