Tale e Quale Show, Cristina Scuccia esclusa dal programma: ecco le motivazioni

L'ex suora non farà parte del cast della nuova edizione del programma televisivo di Rai 1 condotta da Carlo Conti che esordirà il 22 settembre: svelati i motivi dell'esclusione

Tale e Quale Show, Cristina Scuccia esclusa dal programma: ecco le motivazioni
Fonte: IPA

L’ex Suor Cristina, all’anagrafe Cristina Scuccia, non farà parte del cast della nuova stagione della trasmissione di Rai 1 Tale e Quale Show, nonostante poco tempo fa fosse stato proprio il conduttore Carlo Conti ad annunciare ufficialmente la sua partecipazione come concorrente. Cristina Scuccia, infatti, sarebbe stata esclusa – secondo uno scoop lanciato da TvBlog – con la Rai che non ha ancora né confermato, né smentito questa indiscrezione. Ma nel frattempo sono trapelate anche le motivazioni.

Suor Cristina fuori dal cast di Tale e Quale Show

Cristina Scuccia, celebre da quando ancora era Suor Cristina, non sarà una concorrente del programma tv di Rai 1 Tale e Quale Show. Nonostante l’annuncio ufficiale di Carlo Conti, che aveva confermato la sua presenza nell’edizione 2023 della trasmissione, TvBlog prima e Di Più Tv poi sono certi che l’ex suora non farà parte del cast. Dopo lo scoop, in molti si interrogavano sui motivi di tale esclusione. A rivelarlo è stato il settimanale di televisione e spettacolo Di Più Tv. L’ex naufraga de L’Isola dei Famosi avrebbe richiesto alcune garanzie per la sua partecipazione: condizioni che non sono piaciute a Carlo Conti e il suo staff di lavoro, che di conseguenza non hanno accettato mettendola alla porta. Smentite, quindi, le voci riguardanti una possibile rinuncia di Cristina Scuccia: quando era uscita la notizia dell’esclusione, infatti, alcune voci parlavano di una scelta dell’interessata, che avrebbe deciso di non partecipare in vista di un possibile inserimento nel cast del nuovo Grande Fratello.

Cristina Scucci esclusa da Tale e Quale Show: i motivi

A rivelare le condizioni richieste dall’ex naufraga è stato il settimanale Di Più Tv: sulle sue pagine si legge che Cristina Scucci avrebbe richiesto delle garanzie artistiche, escludendo la possibilità di imitare o cantare certi personaggi e canzoni. L’ex suora ha infatti chiesto di non imitare personalità troppo trasgressive, né di cantare alcune tipologie di canzoni, restringendo di fatto l’operatività di Carlo Conti e degli autori, che non hanno accettato le richieste. Come si legge sulle pagine del settimanale, lo staff di Tale e Quale Show ha quindi deciso di escluderla, anche per evitare che queste volontà potessero favorirla rispetto agli altri concorrenti del programma. Secondo Di Più Tv, i responsabili dello show avrebbero preso questa decisione perché non c’erano motivi validi per mettere dei paletti o dei limiti artistici, andando contro a quella che è la linea editoriale della trasmissione. Intanto, Carlo Conti ha già preso provvedimenti a riguardo: fuori Cristina Scuccia, entra nel cast Jo Squillo, la prima delle escluse durante le selezioni e quindi automaticamente ripescata. Chissà se per l’ex naufraga possano ora davvero aprirsi le porte rosse del Grande Fratello, rientrando nei nuovi canoni dettati dall’amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi: non è (molto) trash, non è influencer.


Potrebbe interessarti anche