Supercoppa 2023 italiana: come vedere la sfida tra Milan e Inter

Scopriamo insieme tutti i dettagli sull'atteso derby milanese per la Supercoppa Italiana 2023. dai vari eventi organizzati, alle info su come e dove seguire la partita

Supercoppa 2023 italiana: come vedere la sfida tra Milan e Inter
Fonte: Inter.it e Milanlive,it

La Lega Serie A ha comunicato data, luogo e orario della sfida tra la vincitrice dell’ultimo campionato, il Milan, e dell’ultima Coppa Italia, l’Inter. Il derby verrà giocato mercoledì 18 gennaio a Riyadh in Arabia Saudita.

La partita e le attività previste

Al King Fahd International Stadium di Riyadh l’Inter affronterà il Milan nella sfida che metterà in palio la trentacinquesima edizione della Supercoppa Italiana. I nerazzurri sono gli ultimi vincitori del titolo, mentre i rossoneri non lo mettono in bacheca dal 2016. Si tratta della 12ª volta che la Supercoppa viene assegnata fuori dall’Italia e la terza in Arabia Saudita, dopo due negli Stati Uniti, una in Libia, quattro in Cina e due in Qatar. La Juventus è in cima alla classifica delle vittorie con nove titoli, seguono Milan con sette e Inter con sei. Tante le attività previste nella giornata di oggi, alla vigilia della partita. La mattinata si apre con due conferenze stampa, prima quella del Milan, poi quella dell’Inter, entrambe al King Fahd International Stadium. Dopo pranzo si terranno invece gli allenamenti delle due squadre, in questo caso in location diverse una dall’altra, in modo tale da garantire la massima autonomia. Il trofeo torna a disputarsi in Arabia dopo le edizioni 2018/19 e 2019/20: nel primo caso la Juventus sconfisse il Milan al King Abdullah Sports City Stadium di Gedda, mentre l’anno successivo fu la Lazio a trionfare contro i bianconeri al King Saud University Stadium di Riyadh.

Il regolamento della partita

Essendo una partita a eliminazione, se al termine dei 90′ la partita sarà in parità, si disputeranno due tempi supplementari da 15 minuti ciascuno. In caso di ulteriore parità si procederà ovviamente ai calci di rigore. Inoltre, come nei match di campionato, le squadre potranno effettuare cinque sostituzioni utilizzando tre differenti slot, oltre all’intervallo. Nel caso in cui il match dovesse proseguire ai tempi supplementari sarà consentito un quarto slot per effettuare sostituzioni, oltre alla possibilità di effettuarle prima dell’inizio del primo e del secondo tempo supplementare.

Dove e come vedere la partita

Il derby di Supercoppa in programma a Riyadh avrà inizio alle ore 20 di mercoledì 18 gennaio. Sarà ancora Mediaset a trasmettere in diretta tv e in chiaro la partita, precisamente su Canale 5. Importante specificarlo, nel caso si sia impossibilitati a vederla in TV, si potrà seguire la partita anche in diretta streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche