Striscia la Notizia, addio a Vanessa: cosa sta succedendo

Finita la parentesi della Incontrada e di Alessandro Siani al Tg satirico di Canale 5: al loro posto arriva la coppia Lipari-Friscia

Striscia la Notizia
Fonte: Mediaset

La stagione è iniziata con con Alessandro Siani e Luca Argentero, che è poi stato sostituito al fianco dell’attore napoletano da Vanessa Incontrada. E ora per Striscia la Notizia è di nuovo tempo di cambio della guardia dietro il bancone dei conduttori. A partire da lunedì 24 ottobre tornano infatti Roberto Lipari e Sergio Friscia.

Sergio Friscia e Roberto Lipari tornano a Striscia la Notizia

Li abbiamo visti per la prima volta alla conduzione del tg satirico di Canale 5 nel corso della passata stagione. Entrambi erano già stati inviati del programma, e un anno fa hanno fatto il loro debutto nei panni di presentatori, sostituendo gli stessi Alessandro Siani e Vanessa Incontrada. Insieme, i due comici palermitani hanno condotto ben 44 puntate di Striscia la Notizia, così come accadrà anche per il 2022: i due conduttori rimangono al bancone fino a sabato 10 dicembre. "Tornare alla conduzione di questo straordinario programma è la dimostrazione che il mitico Antonio Ricci ci ha visto lungo quando ci ha lanciati lo scorso anno. E che il pubblico, a cui devo praticamente tutto per questi 32 anni di carriera, continua a volermi bene", ha raccontato Sergio Friscia a Sorrisi e Canzoni, seguito poi dal collega Roberto Lipari: "Non ho nessun brutto vizio: non fumo, non bevo, non mi candido. Sono pure a dieta. Ma ammetto di avere una dipendenza: Striscia! Starei dietro quel bancone sempre".

La coppia Friscia – Lipari, che già dallo scorso hanno ha conquistato il pubblico di Striscia la Notizia con la sua energia e l’ironia che la contraddistingue, tornerà al timone del programma anche all’inizio del 2023, tra il 13 febbraio e l’11 marzo. A dicembre, una volta terminato il loro turno, sarà la volta degli storici conduttori del tg satirico, Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. A partire da marzo 2023, invece, Lipari e Friscia lasceranno il timone a Gerry Scotti Francesca Manzini; quest’ultima sarà poi sostituita da Michelle Hunziker.


Potrebbe interessarti anche