Striscia la Notizia, la mossa anti-Affari Tuoi di Antonio Ricci: fuori Ezio Greggio. Chi lo rimpiazza

Nino Frassica affiancherà Michelle Hunziker al posto di Ezio Greggio per contrastare il dominio di ascolti di Stefano De Martino nell’access prime time

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Mediaset corre ai ripari. Nella difficile battaglia degli ascolti tv della fascia dell’access prime time, infatti – allo scopo di contrastare il dominio di Stefano De Martino al timone di Affari Tuoi – arriverà Nino Frassica. Antonio Ricco ha scelto il comico siciliano, che affiancherà Michelle Hunziker alla conduzione di Striscia la Notizia, prendendo il posto di Ezio Greggio. Scopriamo tutti i dettagli.

Striscia la Notizia: Nino Frassica conduttore

A quasi vent’anni di distanza, Nino Frassica torna a Striscia la Notizia. Come rivelato dal portale Dagospia, infatti, il comico siciliano affiancherà Michelle Hunziker al timone del tg satirico dell’access prime time di Canale 5. Stando a quanto ipotizzato dal sito di Roberto D’Agostino, la scelta di Frassica (che prenderà il posto di un volto storico come quello di Ezio Greggio) rientrerebbe in una sorta di strategia di rinnovamento del programma da parte di Antonio Ricci e potrebbe aiutare Striscia a battagliare contro il dominio di Stefano De Martino e Affari Tuoi in quella fascia oraria televisiva.

Il comico, come detto, tornerà dietro l’iconico bancone del tg satirico dopo tantissimo tempo (condusse qualche puntata a cavallo tra il 2004 e il 2005) ed è chiamato a un difficile compito, motivo per il quale dovrebbe restare per un periodo decisamente più lungo dell’ultima volta. Nel corso della stagione, inoltre, dovrebbero trovare spazio anche Francesca Manzini e Gerry Scotti, coppia ormai rodata che debuttò nella stagione 2019-2020.

La sfida ad Affari Tuoi e Stefano De Martino (e Amadeus)

Nino Frassica, come anticipato, sarà una delle novità di Striscia la Notizia per rilanciare il programma contro il dominio di Affari Tuoi e Stefano De Martino (anche ieri ben oltre i 4 milioni di spettatori negli ascolti tv) nell’access prime time. La scelta di Antonio Ricci prepara il tg satirico anche in vista di una "battaglia" a tre: nell’affollata fascia oraria che porta alla prima serata, infatti, arriverà anche Amadeus. L’ex volto di punta della Rai debutterà su Nove già il prossimo lunedì 9 settembre 2024 alla guida di Chissà chi è, nato dal format dei Soliti Ignoti.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche