Amadeus ai blocchi di partenza, l’annuncio social: “Ospiti sul Nove Anna e Tananai”. Poi l’assist (velato) a Fiorello
Il conduttore ex Sanremo ha svelato sui social i dettagli dei suoi programmi. Dai quindici cantanti di Suzuki Music Party al debutto del game show "Chissà chi è".
Amadeus ci sveglia con il botto. Stamattina, sul suo profilo Instagram, il nuovo conduttore Discovery ha postato un lungo video in cui inaugura l’inizio dell’avventura sul Nove. Ha parlato del debutto di "Chissa chi è", dal 22 settembre, che poi sarebbe la rivisitazione del suo successo Rai "I Solti Ignoti". Ma ha anche annunciato l’arrivo dell’attesissimo Suzuky Music Party, programma canoro che ospiterà talenti della nostra musica durante l’autunno. Si partirà con ospiti del calibro di Tananai e Anna (fenomeno social degli ultimi tempi). E c’è anche un messaggio subliminale che riguarda Fiorello. L’amico che forse, adesso, potrebbe fargli da spalla sul palco. Vediamo i particolari qui di seguito.
Amadeus, l’annuncio social
È un annuncio a sorpresa, quello di Amadeus. Con i potenti mezzi garantiti dal suo profilo Instagram, il presentatore soffiato alla Rai ha raccontato i dettagli dei suoi prossimi impegni sul canale Nove. "Oggi domenica 1° settembre è per me un giorno molto importante", ha esordito Amadeus, bello rilassato sul divano di casa. "È l’inizio della mia nuova avventura professionale all’interno di Discovery e quindi del canale Nove. Sul telecomando basta premere Nove, trovate me e tutta la bellissima programmazione della rete". Poi ecco i primi spoiler.
"Televisivamente inizio il 22 settembre con un gioco che conoscete tutti quanti", prosegue, "un gioco divertente che ho condotto per tanti anni, ricordate? Dovete indovinare i mestieri di otto identità, attraverso anche una serie di indizi, poi naturalmente capire chi di loro è parente del ‘parente misterioso’. È il gioco che tutti voi conoscete, cambia solo il titolo e diventa ‘Chissà chi è’. Io dirò chissà chi è l’idraulico, il medico, l’avvocato o il prestigiatore e noi ci divertiremo a scoprire il mestiere di queste otto identità". Ma il 22 settembre, come sappiamo, ci sarà il debutto anche di un’altra avventura inedita per Amadeus.
"In attesa che arrivi da ottobre Fabio Fazio", spiega il conduttore, "io gli tengo in caldo la domenica. Noi andremo in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato. La sera del 22 settembre c’è un appuntamento imperdibile con la musica, uno speciale dove quindici cantanti verranno a presentare in anteprima televisiva i propri successi, i successi dell’autunno. Il programma si chiama Suzuki Music Party". E in questa mattinata di grandi annunci, arrivano anche i nomi dei primi ospiti musicali confermati. "Iniziamo con una cantante giovanissima, fortissima, non è più una promessa ma è una grande realtà e parlo di Anna. Poi un cantante che non ha bisogno di presentazioni e non sbaglia un colpo, è un grande amico amatissimo: Tananai. Anna e Tananai sono i primi due nomi, verranno a presentare in anteprima televisiva i successi dell’autunno. Nel giro di una settimana vi darò l’elenco completo di tutti e quindici i cantanti. Non è una gara, non c’è una classifica, è una grande festa della musica".
L’assist a Fiorello e gli auguri dei vip
Nel video-annuncio di Amadeus, viene rivelata anche l’identità della co-conduttrice di Suzuki Music Party. "A condurre con me la serata è una attrice bravissima, simpaticissima", dice gongolando l’ex direttore artistico di Sanremo, "io sono un suo grande fan. Non abbiamo mai lavorato insieme ma è stata ospite dei miei programmi ed è Ilenia Pastorelli". Ma il sospetto è che ci saranno anche altre sorprese. Lo fa pensare un dettaglio presente nella clip social, che non è passato inosservato tra i fan del presentatore.
Mentre sciorina i nomi degli ospiti, Amadeus infatti indossa una maglietta con la faccia dell’amico Fiorello stampata sopra. C’è anche una frase, "Wanted", e il messaggio sembra chiaro. Il mattatore Rai potrebbe fare qualche comparsata sulla rete Discovery per dare una mano al collega. E sarebbe davvero un bel colpaccio. Intanto, per non farsi mancare nulla, Amadeus aggiungerà un terzo impegno televisivo a fine ottobre. "Ci vedremo con ‘La corrida’ sempre sul Nove", ricorda lui stesso alla fine del video social, "un programma divertentissimo e storico con il grande Corrado, ho l’onore di poterlo condurre".
Sotto il post Instagram, si sprecano i commenti e le congratulazioni. Spuntano anche le frasi di alcuni amici vip. Come Gianni Morandi che esclama: "Caro Ama! Buon lavoro e buona fortuna, con stima ed amicizia!". O l’altro collega Carlo Conti: "In bocca al lupo amico mio!!!". E non manca neppure l’augurio tenero del figlio, Josè Sebastiani. Ora la festa è ufficialmente iniziata.