Stravolti i palinsesti Mediaset 2024: il Grande Fratello scalza Temptation Island Winter

Valanga di cambiamenti per i primi mesi del 2024 su Canale 5, alcuni programmi sono stati prolungati, altri rinviati, altri ancora semplicemente soppressi

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Con la fine del 2023, possiamo considerare già ormai in corso di chiusura la prima parte di stagione televisiva, con Mediaset che già organizza il da farsi per il 2024, cercando di replicare gli ottimi ascolti fatti quest’anno con i suoi programmi. Come si vocifera da diverso tempo, questa edizione del Grande Fratello iniziata lo scorso 11 settembre andrà avanti ancora per un bel po’. Questo porterà ad uno slittamento a catena per tutti i programmi Mediaset della prima serata, interferendo dapprima con il consueto passaggio di testimone con L’Isola dei Famosi, che ci si aspetta possa essere condotta per il quarto anno di fila da Ilary Blasi, a meno che qualcosa non faccia decidere di metterla in cantiere. Di riflesso vedremo più tardi anche Temptation Island Winter, che rischia di diventare una nuova versione estiva, se continua ad essere rimandato.

La promozione del Grande Fratello

L’amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi deve aver molto apprezzato il nuovo stile e gli ascolti ottenuti dal Grande Fratello, che evidentemente in questa stagione deve essere stato molto più in linea con le sue direttive editoriali volte a limitare il trash e il brutto esempio che andavano contro il pubblico e le pubblicità dei marchi associati alla rete. Quindi ottime notizie per Signorini e compagnia al seguito, mentre quelli di Temptation Island che attendevano con ansia la versione Winter dovranno invece aspettare sempre di più per mettere gli occhi sulle nuove puntate del format. C’è da dire che come ha fatto vedere Mediaset soprattutto in questa stagione televisiva ci potrebbero essere variazioni in corso sui giorni di programmazione delle trasmissioni, e per rimanere aggiornati non ci resta che seguire i comunicati e gli account ufficiali di Mediaset.

Il problema per Temptation Island Winter

Secondo L’analisi fatta da TV Blog quindi, a risentirne sarà il programma prodotto da Fascino: "Temptation Island Winter dunque aspetterà ancora un po’ prima di vedere la luce sul nostro piccolo schermo. La ragione di tutto ciò pare risiedere nel fatto che essendo necessaria per questo formato una location marina, la situazione che si sta vivendo nei luoghi cui si pensava di andare a girare, al momento non è sicura, visto il conflitto in atto. Gli amanti di questo format di successo dunque dovranno attendere ancora una volta la prossima estate per vedere le gesta delle coppie in crisi. Temptation Island infatti, nella sua versione canonica, tornerà in onda all’inizio della prossima estate nella sua consueta collocazione".


Potrebbe interessarti anche