Stefano De Martino pigliatutto in Rai: cosa farà (senza apparire)

Sempre più volto copertina Rai, il conduttore tornerà con Bar Stella e debutterà con il suo spettacolo teatrale De Martino Live: una stagione ricca di impegni

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Stefano De Martino si prende anche Il Collegio. Il conduttore non sta vivendo il suo momento migliore dal punto di vista sentimentale – con la storia d’amore con Belén Rodríguez giunta nuovamente al capolinea – ma potrà rifarsi nel corso della prossima stagione televisiva, sempre più ricca di impegni. L’ex allievo di Amici si sta infatti imponendo come volto copertina della nuova Rai: con il suo Bar Stella confermato e pronto a tornare su Rai 2 e l’ormai certo debutto con il suo spettacolo teatrale De Martino Live, De Martino farà tripletta e sarà anche la voce narrante della prossima edizione de Il Collegio. A confermarlo è la stessa pagina Instagram del programma, che ha svelato che il conduttore racconterà l’avventura degli allievi in una scuola del 2001. Scopriamo tutti i dettagli.

Stefano De Martino nuova voce narrante de Il Collegio

"Il 2001 chiama, Stefano De Martino risponde. Ecco a voi la voce che ci accompagnerà nel nuovo viaggio firmato Il Collegio. Prossimamente Rai 2 e Rai Play". Così le pagine social de Il Collegio hanno svelato chi sarà la voce narrante della prossima edizione. Sarà dunque Stefano De Martino a raccontare l’ottava stagione del programma, che prenderà ufficialmente il via il prossimo 24 settembre.

Le novità

Stefano De Martino sarà indubbiamente la più grande novità de Il Collegio 8. La prossima edizione (che si vocifera poter essere l’ultima) vedrà dunque l’ormai ex di Belén Rodríguez prendere il posto di Nino Frassica, voce narrante dell’ultima stagione dopo i quattro anni di Giancarlo Magalli. Tra le novità spiccano anche il ritorno – a grande richiesta dei fan – della professoressa Maria Rosa Petolicchio, e l’inedita ambientazione. Gli allievi entreranno infatti in una scola del lodigiano del 2001, dall’abbigliamento alle regole della vita scolastica fino a ogni dettaglio.

De Martino pigliatutto

Con Bar Stella confermato per una quarta stagione e il suo nuovo spettacolo teatrale De Martino Live (due serate, trasmesse il 14 e il 21 dicembre, con tanti grandi ospiti) pronto a debuttare, Stefano De Martino si sta imponendo come volto copertina della nuova Rai. La sua "onnipresenza" nelle reti della tv di Stato – quasi in pieno stile Amadeus – potrà fare storcere il naso a molti, ma è indubbio come la nuova Rai stia puntando forte sull’ex di Belén, che si consolerà dunque dopo la rottura con una stagione televisiva piena di impegni per non pensarci.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche