Alessia Marcuzzi su Stefano De Martino: "Il gossip mi ferisce, notizie assurde"

La conduttrice ha messo a tacere una volta per tutte i pettegolezzi sul suo presunto flirt, e ha parlato dei motivi del suo addio a Mediaset.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Alessia Marcuzzi è al lavoro per mettere a punto la seconda stagione di Boomerissima, in arrivo a novembre su Rai 2. Nel frattempo, la conduttrice si è raccontata a cuore aperto in un’intervista rilasciata a Repubblica, nella quale ha parlato di numerosi argomenti: dalla sua carriera alla sua vita privata, passando dal gossip. E proprio su quest’ultimo ha voluto dire la sua, mettendo a tacere una volta per tutte le voci secondo le quali avrebbe avuto un flirt segreto con Stefano De Martino.

Alessia Marcuzzi mette a tacere i gossip

Nel corso della sua intervista, Alessia Marcuzzi ha parlato delle decine di notizie pubblicate su altrettante riviste di gossip, secondo cui sarebbe stata coinvolta nella rottura tra Stefano De Martino e Belen Rodriguez. Già in passato era stata accusata di essere stata il terzo incomodo nella coppia, con una presunta relazione con il ballerino e conduttore che, a causa sua, si sarebbe allontanato dalla moglie. E nelle ultime settimane il gossip è tornato ad impazzare proprio a causa dell’ennesima rottura tra i due (che si erano riavvicinati dopo una lunga separazione). La colpa di Alessia Marcuzzi? Essersi seduta al fianco di De Martino durante la presentazione dei palinsesti della Rai. "Il gossip mi ferisce, escono notizie assurde", ha raccontato a Repubblica. "Chi lavora con me mi proibisce di rispondere, sono passionale. Ho detto a Francesca Fagnani che mi aveva invitato a Belve: "Non vengo perché mi devo salvare da me stessa". Faccio fatica a tenermi".

Alessia Marcuzzi ha parlato anche della sua carriera, iniziata quando aveva soltanto 18 anni, e che si è svolta per lo più a Mediaset. Due anni fa, però, la conduttrice ha deciso di cambiare rotta e sbarcare in Rai, dove ha portato un’idea originale come quella di Boomerissima, da lei non solo condotta ma anche ideata e scritta. Ed è proprio per questo che ha voluto dare una svolta alla sua carriera: "Non volevo più accettare programmi che non mi somigliavano. Ero cresciuta. Mi sentivo di voler cambiare, il successo è bellissimo: ma ho iniziato a 18 anni. Mi mancava la scrittura, la parte creativa", ha raccontato. Ed ecco, dunque, che in Rai Marcuzzi ha trovato un luogo per esprimere tutta la sua creatività, realizzando un progetto completamente nuovo in cui si è sentita libera di mettere tutta sé stessa. Nel frattempo, ha anche avuto modo di reinventarsi: "Sono diventata anche imprenditrice, il piano B è diventato il piano A: mi sono messa a fare borse e creme, per lasciare le aziende ai miei figli. Sono fiera di quello che ho costruito, ho 33 persone che lavorano con me".


Potrebbe interessarti anche