Sonia Grey e la 'palpatina' di Franco Di Mare: "Subivo davanti a tutti"

Dopo la bufera che ha coinvolto Memo Remigi, allontanato dagli studi Rai per la ‘mano morta’ sul fondoschiena di Jessica Morlacchi, si torna a parlare di molestie, anche se i fatti risalgono a 18 anni fa.

Franco Di Mare Sonia Grey
Fonte: Facebook @francodimare Instagram @sonia_grey3008

Dopo la bufera che ha coinvolto Memo Remigi, allontanato dagli studi Rai per la ‘mano morta’ sul fondoschiena di Jessica Morlacchi, si torna a parlare di molestie, anche se i fatti risalgono a 18 anni fa. I protagonisti della vicenda questa volta sono Franco Di Mare e Sonia Grey, la polemica invece è del 2004, tornata sotto ai riflettori per via di un servizio di Striscia la Notizia.

Partendo proprio da quanto successo negli studi di Oggi è un altro giorno, il tg satirico di Canale 5 ha riportato a galla anche quanto accaduto a Uno Mattina: "Il signor Di Mare più di una volta aveva fatto la toccata", ha detto l’inviato ricordando le presunte palpatine del giornalista a Sonia Grey.

Di Mare, però ha spiegato che le cose andarono in maniera molto diversa, stupendosi di come gli autori del programma Mediaset abbiano ritirato fuori la vicenda in questo modo, dato che ne parlarono anche diciotto anni fa: "Era il 2004 (18 anni fa), e come si vede Striscia sa benissimo come andarono veramente le cose", ha scritto in un post il direttore di Rai3, allegando un video dell’epoca, in cui Ezio Greggio spiegava come fosse invece la collega, Sonia Grey, ad avere certi comportamenti verso di lui.

E mentre Di Mare ha deciso di querelare gli autori di Striscia la Notizia, l’altra protagonista della vicenda è stata tapirata da Staffelli nel corso della puntata di ieri sera: "Hai mai sentito in trent’anni di televisionespiega Grey, all’inviato – che ho il vizietto di molestare? Ti sembra che potessi arrivare in studio all’alba per preparare cinque, sei ore di diretta e andare a palpare tutti i giorni il signor Franco Di Mare?".

E continua:

"Subivo davanti a tutti. Cercavo di sdrammatizzare, cosa potevo fare? Io giovane donna di spettacolo appena arrivata in Rai. Lui direttore, importante giornalista, tutti gli agganci ai piani alti. Sono stanca di essere tirata in ballo da Di Mare".

Infine, dopo il post Facebook del giornalista, in cui le palpatine vengono definite "Un banale scherzo fra colleghi", la conduttrice ribatte sul suo profilo Instagram, annunciando azioni legali: "Mi sono stancata di questa ricostruzione distorta e mistificata dei rapporti fra me e Franco Di Mare e per questo ho già interessato il mio legale per decidere come procedere".


Potrebbe interessarti anche