Simona Ventura e l’amore con Giovanni Terzi: “Sono stata io a buttare l’amo. Bettarini? Anche colpa mia"

La conduttrice è tornata a parlare della proposta di matrimonio a Ballando con le stelle e si aperta sulle nozze future e sul passato con Stefano Bettarini

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Fin dal suo debutto in pista, Simona Ventura è stata indicata come una delle favorite per la vittoria finale a Ballando con le stelle. La conduttrice si è confermata di puntata in puntata una delle "stelle" più talentuose di questa 18esima edizione dello show di Milly Carlucci e, indipendentemente da come andrà a finire, questa sarà la "sua" edizione. La proposta di matrimonio ricevuta da Giovanni Terzi rimarrà infatti nella la storia della del programma, ma sarà indimenticabile anche e soprattutto per Simona stessa. Raccontandosi nel corso di un’ampia intervista al Corriere della Sera, la conduttrice si è aperta riguardo quanto successo, parlando del futuro e delle nozze in programma, così come del presente e dell’esperienza a Ballando, ma anche del passato. Scopriamo cosa ha detto.

Simona Ventura e la proposta di matrimonio Giovanni Terzi

Simona Ventura è tornata sulla proposta di Giovanni Terzi che ha rubato la scena nell’ultima puntata di Ballando con le stelle, rivelando al Corriere della Sera di non aver avuto alcun indizio a riguardo: "È stata bellissima e realmente una sorpresa. Non me lo aspettavo proprio. È stata un’emozione incredibile. I due avevano già parlato di matrimonio ("Avevamo deciso di sposarci già qualche tempo fa ma ogni volta succedeva poi un qualche cataclisma") e alla fine la decisione è arrivata proprio allo show di Milly Carlucci. La conduttrice ha svelato la formula vincente del loro amore: "Lui è un uomo che si fa amare, una persona che ti protegge con il suo carattere, ha sempre una soluzione per tutto. Non mi agita, mi tranquillizza".

Per quanto riguarda le nozze, Simona Ventura ha già un’idea ben precisa: un vestito ("Bianco no, magari melange"), gli invitati (Guillermo Mariotto? "Deciderà Giovanni") e una festa proprio all’insegna del ballo: "Penso a una grande festa per celebrare non solo il nostro amore ma tutti quelli che ci vogliono bene. E si ballerà, certo"

Il passato e Stefano Bettarini

L’intervista al quotidiano milanese è stata anche l’occasione per fare un tuffo nel passato e svelare la nascita della storia d’amore con Giovanni Terzi: "A cena da amici. Prima l’avevo visto qualche volta, ma niente di che. Sono andata a quella cena che ero appena uscita da una storia lunga e a tutto pensavo tranne che di innamorarmi" ha raccontato Simona Ventura, aggiungendo di aver fatto lei il primo passo ("Sono stata io a buttare l’amo") e di aver costruito col tempo e con l’impegno una stabilità e una famiglia di ben cinque figli: "Non ci siamo nascosti niente e abbiamo costruito così la nostra famiglia che è oggi anche la nostra forza".

Dal passato la conduttrice ha imparato a non compiere più gli stessi sbagli, come gli errori commessi nella storia con Stefano Bettarini, sfociata nella competizione: "ll mio matrimonio con Stefano è finito è stato anche per colpa mia. L’idea era quella del ‘siamo due contro il mondo’ ma alla fine non siamo riusciti a barcamenarci tra tutto. Ma lo rispetto e vorrò sempre bene al padre dei miei figli. Tra l’altro oggi lui e Giovanni sono amici".


Potrebbe interessarti anche