Simona Ventura e Giovanni Terzi, scoppia la polemica sulle partecipazioni di nozze con l'IBAN: "Che cafonata"
La coppia, ad un mese dalle nozze, continua a far discutere. Tra chi difende la scelta dei futuri coniugi e chi attacca duramente sui social, si scatena il dibattito
Manca sempre meno al fatidico giorno per la coppia di Ballando con le stelle. E con l’avvicinarsi della data delle nozze cominciano ad arrivarci anche i primi spoiler sul matrimonio dell’anno, altamente anticipato e ricordato ogni domenica a Che tempo che Fa dalla diretta interessata e dal conduttore del programma. È tutto pronto per il matrimonio di Simona Ventura, che accantonati i problemi di paralisi avuti al viso nelle scorse settimane, dovrà aspettare solo il 6 luglio per coronare il suo sogno. Dopo sei anni insieme, la conduttrice sposerà il giornalista Giovanni Terzi. A far chiacchierare però in queste ore non è tanto l’evento in sé, quanto una decisione che sarebbe stata presa dalla coppia, ovvero quella di mettere l’iban sulle partecipazioni di nozze. La pratica, abbastanza diffusa negli ultimi anni, non si era spesso vista in matrimoni di VIP, tanto da scatenare un vero e proprio dibattito, e mettere in discussione la classe degli sposi.
Le partecipazioni con Iban di Simona Ventura e Giovanni Terzi
Simona Ventura e Giovanni Terzi, prima di celebrare il loro matrimonio a luglio, festeggeranno anche a Milano il prossimo 26 giugno con un super party. Il matrimonio si terrà in un albergo definito il loro "Posto del cuore", dove saranno attesi circa mille invitati. Una cerimonia dai numeri impressionanti. Ma ad aver fatto discutere il pubblico sono altri tipi di numeri. Stando a quanto rivela il sito web Mow, il biglietto per l’evento sarebbe entrato in possesso anche di qualcuno che li ha spediti alla redazione che riporta che in calce si trovi un codice Iban con "Causale Simona e Giovanni Honeymoon". Insomma, la coppia avrebbe deciso di destinare le entrate ricevute dagli invitati per finanziare la propria luna di miele con una sorta di donazione spontanea. La pratica è negli anni diventata sempre più comune nei matrimoni, non particolarmente bella da vedere sugli inviti, ma certamente una scelta di modernizzazione, che va oltre le classiche "buste" ricevute durante le cerimonie dagli sposi, a loro volta non particolarmente raffinate, richiedendo l’utilizzo di scatole o altri sistemi che magari gli sposi durante la cerimonia vorrebbero evitare. Insomma, niente di trascendentale, se non il fatto che questa scelta venga effettuata da due star.
La reazione sui social
Molti online fanno infatti notare come sia insolito per una coppia come Simona Ventura e Giovanni Terzi inserire le coordinate bancarie negli inviti di nozze, non trattandosi di due individui che probabilmente dovranno fare bene i conti prima di organizzare la cerimonia. Altri fanno notare come non siano neanche una coppia di giovanissimi sposi, quindi probabilmente neanche così bisognosi di arredarsi casa, in questo particolare momento della loro vita, comprando mobili o elettrodomestici. Ora la scelta è diventata virale sui social: tra chi definisce l’inserimento dell’IBAN imbarazzante, e chi sottolinea "Siete già dei privilegiati, si poteva evitare", e ancora: "Soldini ne ha sin troppi, se fosse vero mi vergognerei!". Addirittura su TikTok si legge un’invettiva anche molto dura verso la conduttrice: "Vergognati, neanche per darli in beneficenza…Che schifo! Non mi è mai piaciuta volgare maleducata coatta anche se non è romana". Intanto anche la giornalista Grazia Sambruna senza troppi giri di parole, chiede: "Ma che è sta cafonata?".