Simona Ventura spiega la pace con D'Urso e Venier: “Basta perdere tempo"

Sembra che Simona Ventura abbia deciso di fare alcuni cambiamenti nella sua vita, estinguendo alcune inimicizie sviluppate nel corso degli anni, e adesso ci spiega perché

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Il 29 ottobre si è rivelata essere una data molto importante per Simona Ventura e due sue ex "nemiche". La conduttrice di Citofonare Rai 2 ha avuto infatti un passato burrascoso con alcuni volti dello spettacolo. Tra questi figurano sicuramente le colleghe Mara Venier e Barbara D’Urso. La rottura con la Venier era stata causata da dissapori famigliari legati alla famiglia Carraro, in particolare al legame sentimentale tra Simona e Gerò Carraro, figlio di Nicola Carraro e marito di Mara. Nel 2015, Simona aveva pronunciato delle parole che avevano acuito la tensione tra loro, definendo alcune persone "blatte" che si nutrono dello sporco degli altri per ottenere visibilità. Invece di Barbara, soltanto qualche mese fa aveva detto: "Non vado da Barbara D’Urso perché non voglio e perché non mi invita, a me sta bene così". Ora, però, sembra che la situazione sia velocemente migliorata rispetto alle ultime uscite dalla ballerina di Ballando con le stelle, che proprio Ma adesso abbiamo qualche dettaglio in più.

Simona Ventura e la pace fatta con Mara Venier e Barbara D’Urso

Ospite di Casa Chi, Ventura ha parlato ovviamente della sua esperienza a Ballando confessando: "Sono tra le favorite, non la favorita". Poi ritorna al momento della pace fatta con Venier, celebrata due settimane fa nel salotto di Domenica In. Inizialmente lo scambio di battute tra le due è stato molto freddo. Ma poi Mara ha parlato di Giovanni e di come Simona è cambiata anche grazie a lui, e le due si sono sciolte in un abbraccio riconciliatore. Ma Ventura ha parlato anche della seconda riunificazione avuta in giornata: "Ho riabbracciato Mara l’altra settimana, ma non solo, anche Barbara, Barbara d’Urso. Proprio nello stesso giorno. Mara mi ha invitata a Domenica In e sono andata con grande entusiasmo. Non si può più perdere tempo con queste cose. Poi dopo sono andata alla presentazione di Shukran, che è il film tratto dal libro di Giovanni sul medico in Siria. E il figlio di Barbara d’Urso e la sua socia sono i produttori della pellicola. Sono andata e ho incontrato Barbara, appena ci siamo viste ci siamo abbracciate. Quindi nello stesso giorno ho rivisto entrambe". Infatti Simona e Barbara sono state viste posare insieme sul red carpet dell’evento, scatenando i fan di entrambe.

Le motivazioni dietro la pace

Simona in questi ultimi tempi storici ha avuto molto modo di riflettere sul senso e l’utilità dei conflitti, e su quanto limitino la vita e la serenità delle persone, ha quindi capito che non ha senso mantenere rapporti così conflittuali con delle colleghe: "Ragazzi, ma con quello che succede intorno a noi, ma chi se ne frega di queste cavolate. Ma si può perdere tempo per queste storie qui? Tra donne intelligenti si fa pace, si chiarisce e si va avanti. E sarebbe ora che le donne iniziassero ad unirsi".


Potrebbe interessarti anche