Simona Branchetti, sfogo social e appello a Salvini: “È sequestro di persona”

La conduttrice di Morning News ha raccontato sui social il suo viaggio in treno da dimenticare appellandosi al Ministro delle Infrastrutture.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Dei disservizi delle ferrovie dello Stato siamo tutti a conoscenza, ma a sottolineare nuovamente i disagi provocati dai continui ritardi e dalle problematiche che si presentano puntualmente, arriva anche Simona Branchetti, la nota conduttrice di Canale 5 che dopo l’ennesimo viaggio da incubo ha deciso di sfogarsi sui social. Ecco le sue parole.

Treno in ritardo di 80 minuti, Simona Branchetti si sfoga sui social

La conduttrice di Morning News, di recente al centro del gossip per la presunta rivalità con la collega Federica Panicucci, ha deciso di postare sul suo profilo Instagram un lungo sfogo dopo le ennesime peripezie che ha dovuto affrontare durante un semplice viaggio in treno sulla tratta Roma-Milano.

La Branchetti ha infatti postato su Instagram una sua immagine seduta in treno con il viso palesemente indispettito seguita da questa didascalia: "Dopo settimane in cui ho evitato di spostarmi in treno sulla tratta Roma – Milano, ci ho riprovato. All’andata arrivo con 40 minuti di ritardo il ritorno verso Milano è ancora da scrivere. Perché dopo due ore a bordo ci comunicano che viaggiamo con 80 minuti di ritardo!!".

Disagi che non sono solo un’eccezione, ma che purtroppo accadono quasi quotidianamente. "Cosa è successo? – ha proseguito la BranchettiNell’ordine: un guasto ad un treno, un incendio all’altezza di Orvieto, forse anche un tentativo di dirottamento da parte di qualche alieno mi viene da pensare! Vi pare possibile in un paese normale che ogni santo week end ci siano continui disservizi e intoppi sulla nostra rete ferroviaria? Sempre! Sempre! Se vi pare normale a me sembra invece sospetto!".

L’appello al Ministro Salvini: "Non è possibile che i nostri treni ‘sequestrino’ le persone"

Dopo aver raccontato la disavventura ferroviaria, la Branchetti si è quindi rivolta direttamente al Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini: "Faccio un pubblico appello al Ministro per indagare su cosa stia accadendo, perché non è possibile che in piena stagione turistica i nostri treni ‘sequestrino’ le persone in stazione o a bordo – ha affermato la conduttrice – Io personalmente sono stata vittima direttamente di almeno 3 episodi prima di decidere di evitare almeno per un po’ i treni".

Poi ha proseguito scrivendo: "Bloccata in stazione centrale a Milano per un Black out dei monitor, bloccata almeno due volte a Roma per mancato arrivo dei freccia da Napoli! Bloccata lungo la tratta per continui ammodernamenti di linea che poi non funziona mai! Comincia a sembrare la storia degli autobus dell’ATAC di Roma che prendevano misteriosamente fuoco. Viviamo nel paese più bello del mondo, ma sembra trasformato in un girone dantesco! Ministro, conto su di lei!"

Fortunatamente a rincuorare i fan ci ha pensato però il Post Scriptum della conduttrice che, nonostante i disagi e i problemi vissuti durante il viaggio, non ha perso il buon umore e ha aggiunto: "Per fortuna che ci salvano un gruppo di simpatici napoletani che con tanto di frolla e caprese addolciscono questa agonia".


Potrebbe interessarti anche