Panicucci, baci e abbracci con la "rivale" Branchetti (ma il suo posto traballa)

C’è chi dice che tra le due conduttrici vi sia un po' di maretta, mentre gli auguri social di Federica a Simona sembrano dire il contrario. Qual è la verità?

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Simona Branchetti, conduttrice di Morning News, ovvero il talk mattutino che prende il posto di Mattino Cinque durante l’estate, ha da poco compiuto gli anni. A tal proposito non sono mancati gli auguri dell’amica "rivale" Federica Panicucci, alle redini proprio di Mattino Cinque. Quest’ultima ha postato sui social una storia che ritrae lei e Simona mentre passano il Ferragosto insieme a Forte dei Marmi a casa di Alessandro Sallusti e Patrizia Groppelli. Sono in molti quindi a chiedersi se tra le due vi sia veramente una bella amicizia o se, come tanti mormorano, non sia tutto così rosa e fiori come le due conduttrici "rivali" del Biscione vogliono far credere. Ecco come stanno le cose.

Branchetti avanza, Panicucci a rischio?

La giornalista Simona Branchetti alle redini di Morning News, ogni mattina su Canale 5, sta avendo un grandissimo successo. E c’è chi mormora che questo stia portando molta preoccupazione in Federica Panicucci, in particolare per il proprio posto di lavoro che potrebbe risentire dei tanti cambiamenti attuati da Piersilvio Berlusconi in casa Mediaset. Ormai, le line guida sono chiare: meno trash e mero intrattenimento e più informazione dal taglio giornalistico.

Dopo l’esclusione di Barbara D’Urso il cui posto è stato affidato a Myrta Merlino, la Panicucci non avrebbe tutti i torti a temere anche per il suo posto a Mattino Cinque, che oggi appare indubbiamente meno solido di un tempo. Mentre la Panicucci e la Branchetti pubblicano foto di baci e abbracci con la scritta: "Amica mia", c’è quindi chi ipotizza invece una certa rivalità tra le due, per il rischio della Panicucci di essere soppiantata dalla stessa Branchetti.

Morning News in onda fino a settembre inoltrato, Panicucci furiosa

A dare ancora più valore alle ipotesi di maretta tra le due conduttrici di Canale 5, c’è la decisione di Mediaset di prolungare Morning News fino al 22 settembre, posticipando quindi la partenza della nuova stagione di Mattino Cinque. Una decisione che pare che Federica Panicucci non abbia preso molto bene, questo dopo la delusione (o così affermano alcuni addetti ai lavori) per non essere stata promossa alla conduzione di Pomeriggio Cinque.

Insomma, al momento nessuno ha certezze, e il grande polverone di cambiamenti mosso da Piersilvio Berlusconi potrebbe ormai prendere in causa chiunque (nessuno escluso, se non Francesco Vecchi, che da giornalista pare poter ancora dormire sonni tranquilli). Tra la Panicucci e la Branchetti, da ciò che mostrano loro stesse, sembra esserci una bella amicizia non certo penalizzata da questa presunta rivalità. Sarà davvero così? Ma soprattutto, la conduttrice di Mattino Cinque potrà finire l’estate in serenità senza brutte sorprese? Le risposte arriveranno presto.


Potrebbe interessarti anche