Show dei record, guinness mondiali questa sera su Canale 5

Un appuntamento imperdibile con Gerry Scotti e persone provenienti da tutto il mondo pronte a ottenere i primati più disparati. Le anticipazioni.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Questa sera, sabato 24 giugno, puntata da non perdere con i migliori Guinness World Records 2023. Su canale 5 verrà riproposta una puntata dello Show dei record con performance imperdibili, risate a non finire, primati eccentrici e prove sorprendenti. Vediamo qualche anteprima della serata.

Show dei record, anticipazioni del 24 giugno

Lo Show dei record è un programma prodotto da RTI, in collaborazione con Banijay Italia, che ogni anno ottiene un successo clamoroso grazie alle fantastiche esibizioni che tengono incollate i telespettatori allo schermo. Nella replica di questa sera vedremo record veramente eccezionali ma prima di tutto verranno come sempre messi al centro i recordman, raccontando le loro storie e l’impegno costante per poter arrivare a fare un Guinnes World Record.

A verificare la correttezza dell’esecuzione di ogni performance e a validare il record vedremo i giudici Lorenzo Veltri e Sofia Greenacre con una figura storica del programma: Marco Frigatti. Mentre le prove interne si terranno come di consueto nello studio 11 di Cologno Monzese, le prove esterne si svolgeranno all’Autodromo di Monza e in collegamento con lo studio per raccontare le prove e assegnare l’eventuale record ci sarà Umberto Pelizzari, a sua volta con all’attivo diversi Guinness World Record di apnea.

Nel corso della serata vedremo prove singole dove grandi sportivi (e non solo) proveranno a battere sé stessi o altri detentori del record; ma anche prove che vedranno la partecipazione di più performer provenienti da diverse Nazioni che si contenderanno il primato. Tra i performer più attesi anche Wes- P, il simpatico giapponese dai record improbabili e divertenti che questa volta proverà a rimuovere senza mani almeno 4 fogli di carta da una torre di bicchieri. Ma vedremo anche prove di forza, acrobazie su una gru, peperoncini più piccanti del mondo, camion su due ruote, la donna con le unghie più lunghe del mondo e molto di più.

Allo show dei record torna anche la prova storica del palo grasso, che consiste nel riuscire a percorrere un palo di 12 metri ricoperto di grasso senza cadere. Una prova molto difficile e diventata famosissima nel corso degli anni. Chi riuscirà a portare a termine la prova, nell’ultima puntata dovrà poi sfidare l’attuale detentore del record dal 2015: Antonino Papa.

Quando e dove vedere lo Show dei record

Lo Show dei record andrà in onda questa sera, sabato 24 giugno, in prima serata alle 21:20 circa su Canale 5. Un programma disponibile anche On Demand sulla piattaforma di Mediaset Infinity.


Potrebbe interessarti anche