Da Mina Settembre 2 a Beata Te, i nuovi progetti di Serena Rossi

Appena terminate le riprese della seconda stagione della fiction di Rai 1, l'attrice napoletana è già impegnata sul set di un nuovo film Sky Original

Serena Rossi
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Serena Rossi è ormai diventata uno dei punti di riferimento delle fiction targate Rai. Con il suo indiscutibile talento, è infatti uno dei volti più amati della tv italiana, come dimostra il successo che le repliche di Mina Settembre stanno registrando ogni domenica sera su Rai 1. E ora per l’attrice sono in arrivo nuovi importanti progetti, compresa la seconda e attesissima stagione della serie tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni.

Serena Rossi in Mina Settembre 2

Nella prossima stagione, presumibilmente a partire dall’autunno 2022 o dall’inizio del 2023, Serena Rossi torna infatti a vestire i panni di Mina Settembre, l’assistente sociale di Napoli protagonista della fiction di Rai 1. Dopo il successo del primo capitolo, infatti, i fan sono in trepidante attesa di Mina Settembre 2, le cui riprese sono ufficialmente terminate nel mese di maggio, come la stessa attrice ha rivelato sui social. Insieme a lei è stato confermato anche il resto del cast, primo tra tutti Giuseppe Zeno, che interpreta il dottor Domenico Gambardella. Ma ci sono anche delle new entry: innanzitutto Marisa Laurito, che compare nella seconda stagione della fitcion nei panni della zia della protagonista; spazio anche ad Antonia Liskova nel ruolo di un’analista piuttosto brontolona.

Beata Te, il nuovo film Sky Original con Serena Rossi

Ma gli impegni di Serena Rossi non finiscono qui. Appena concluse le riprese di Mina Settembre 2, l’attrice napoletana si è subito lanciata in un nuovo progetto. Si trova infatti sul set di Beata Te, un nuovo film targato Sky Original che la vede protagonista al fianco di Fabio Balsamo, storico componente dei The Jackal. Rossi interpreta Marta, una regista teatrale non troppo soddisfatta della sua vita, che sta lavorando duramente per mettere in scena la sua versione dell’Amleto. Ma il giorno del suo quarantesimo compleanno qualcosa sconvolge del tutto la sua vita: incontra l’Arcangelo Gabriele (interpretato proprio da Balsamo), che le annuncia l’arrivo di un figlio. Lei, però, non è sicura di volere questo dono speciale, e gli chiede tempo per pensarci. L’angelo, preso alla sprovvista, le concede il tempo che le serve, ma è costretto a fermarsi sulla Terra più a lungo del previsto. Così Gabriele si trasferisce a casa di Marta e le sta accanto per aiutarla a capire cosa vuole davvero. Nel cast, insieme ai protagonisti, anche Paola Tiziana Cruciani, Gianni Ferreri, Valentina Correani, Elisa Di Eusanio, Corrado Fortuna, Emiliano Masala, Alessandro Riceci e la piccola Caterina Bernardi.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche