Serena Bortone e Alberto Matano, rientro anticipato dalle vacanze

I conduttori di Oggi è un altro giorno e La Vita in Diretta sono stati richiamati su Rai 1 dopo l'annuncio delle elezioni anticipate: tornano il 5 settembre

Alberto Matano
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Da quando Mario Draghi ha annunciato le sue dimissioni da Presidente del Consiglio, e di conseguenza è stati stabilito che il 25 settembre gli italiani saranno chiamati alle elezioni anticipate, tutte le principali reti televisive hanno dovuto correre ai ripari e cambiare la propria programmazione in modo da seguire nel modo migliore possibile la corsa al voto. E ciò, per numerosi volti noti della tv, significa un rientro anticipato dalle vacanze. Come accadrà, per esempio, a Serena Bortone e Alberto Matano, nomi di punta del pomeriggio di Rai 1.

Oggi è un altro giorno e La Vita in Diretta tornano in anticipo

I due conduttori, al timone rispettivamente di Oggi è un altro giorno e La Vita in Diretta, si sono infatti presi una pausa estiva, interrompendo le trasmissioni che avrebbero dovuto fare il loro ritorno sulla rete ammiraglia Rai a partire dal 12 settembre. Bortone e Matano sono stati però richiamati dai vertici della rete, vista l’anomala situazione politica italiana: i loro programmi ripartono in anticipo, con la nuova data fissata per lunedì 5 settembre, in modo da accompagnare gli spettatori lungo il percorso che porterà alle urne milioni di italiani nella giornata del 25 settembre. Nella nuova stagione televisiva, quindi, sembra che l’autunno sia destinato ad arrivare prima del previsto, con il ritorno anticipato di due dei principali programmi del day time di Rai 1, saldamente riconfermati nei palinsesti.

La conferma di Massimiliano Ossini a Unomattina

La stessa rete ha poi annunciato un altro cambio nella programmazione: Unomattina, tra i programmi di punta di Rai 1, andrà in onda senza alcuna interruzione. Per i mesi estivi, infatti, va in onda Unomattina Estate, con la conduzione di Massimiliano Ossini e Maria Soave, per poi tornare nella sua versione originale sempre a partire da settembre: in questo caso, al timone è stato confermato lo stesso Ossini, che nella nuova stagione televisiva sarà alla guida del programma da solo. Nessuna pausa, quindi, per il contenitore mattutino, che passerà direttamente dall’edizione estiva a quella autunnale senza soluzione di continuità. L’unico cambiamento sarà, appunto, l’assenza di Soave.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche