Segreti (e dolori) di Aurora Celli: critiche al seno rifatto e insulti per la malattia. Cosa ha rivelato

La creator ha svelato in un podcast, condotto dall'amica Sara Tramontana, la battaglia con la vitiligine e il difficile rapporto con i fan. Vediamo di seguito i dettagli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Aurora Celli, giovane e seguitissima creator, è un fiume in piena quando si racconta. Ha quasi un milione di followers su Instagram (per non parlare di Tik Tok), e nell’ultima intervista che ha rilasciato – al podcast dell’amica Sara Tramontana – dà la netta impressione di essere una ragazza normale. Ma quali sono i segreti della sua vita? Che cos’è che non ha mai detto (finora) a nessuno? Innanzitutto, c’è il rapporto tormentato con la sua malattia, la vitiligine. E poi gli insulti che ancora riceve, online, per la scelta di rifarsi alcune parti del corpo. Ecco di seguito tutto quello che ha raccontato Aurora.

L’intervista alla creator Aurora Celli

Non lo ha fatto per piacersi, dice. Ma solo per amarsi un po’ di più. Chi parla è Aurora Celli, e si sta riferendo alla sua decisone – neanche maggiorenne – di rifarsi prima le labbra e poi il seno. "Le labbra le ho rifatte a 17 anni", rivela la creator durante l’ultima puntata del podcast Overparty, condotto dall’amica Sara Tramontana. "Mia mamma non era d’accordo, non ha voluto firmare, sono andata con papà. Quando mi ha visto mia mamma è successo un putiferio. Anche il seno, mia mamma non era d’accordo ma mi ha accompagnato. Intervento difficile, post-operatorio tragico".

Ma più di tutto è stato difficile confrontarsi con fan e coetanei. Non tutti hanno visto di buon occhio la scelta di Aurora, infatti. Sono volati insulti (purtroppo la normalità, sui social), e accuse pesanti che hanno ferito nel profondo la ragazza. "L’insulto che mi fa più male sui social è quando dicono che sono ‘fake’, tutta rifatta", spiega a questo proposito la Celli, che ci tiene a far notare quale sia, invece, la verità: "Ho scelto di rifarmi per piacermi ancora di più. Non ho cambiato i connotati. Ho rifatto seno e punturine alla bocca, ma sui social sono molto insultata per questo. Sui social mi insultano, dicono che sono fake e tutta rifatta".

Eppure, non sono queste le ferite più dolorose per Aurora. Perchè nel suo passato c’è una scoperta dura, difficile da accettare: "Ho scoperto di avere la vitiligine da piccola, le cure erano molto pesanti e quindi all’inizio non le facevo". In più, lo smacco da parte di persone crudeli: "Mi dicevano somigli a una mucca, hai la pelle a mappamondo, se ti vedessi dal vivo non ti toccherei mai. La cosa che mi faceva stare male era che erano insulti su qualcosa che non potevo cambiare, dicevo mi stai insultando su una cosa che non posso farci niente. Mi faceva soffrire molto". Addirittura Aurora non riusciva a mostrarsi in costume, e sua madre provò ad aiutarla suggerendole un trattamento a base di "abbronzature spray". Poi la svolta.

A un certo punto, la Celli ha scelto di mostrarsi così com’è. I social l’hanno seguita, e amata, proprio per questo. E la soddisfazione adesso è incredibile. "Ora", conclude Aurora, "le ragazze con la mia stessa malattia mi considerano un punto di riferimento, le mamme mi ringraziano. Il messaggio che volevo mandare, è arrivato".


Potrebbe interessarti anche