Scomparsa, torna su Rai1 la prima stagione con Vanessa Incontrada. Ecco le anticipazioni

Iniziano stasera, 2 luglio 2023, le repliche della fiction sulla psichiatra Nora Telese, sconvolta dopo la scomparsa di sua figlia. Nel cast anche Giuseppe Zeno ed Eleonora Gaggero.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Vanessa Incontrada
Fonte: RaiPlay

Al via stasera, domenica 2 luglio 2023, su Rai1 ore 21:25 le repliche di "Scomparsa", fiction campione di ascolti con Vanessa Incontrada. Due episodi per serata, in programma sulla rete ammiraglia di Viale Mazzini fino ala fine del mese di luglio. Ritorna quindi l’agguerrita Nora Telese, psichiatra la cui vita viene sconvolta dalla sparizione della figlia Camilla (Eleonora Gaggero). Insieme alla ragazza, manca all’appello anche un’amica, Sonia. Entrambe svanite nel nulla dopo una festa liceale. Entrambe al centro di un racconto seriale teso, emozionante, pieno di colpi di scena e ribaltamenti di fronte. Vediamo di seguito trama e anticipazioni delle prime due puntate di "Scomparsa".

Scomparsa, trama e anticipazioni dei primi due episodi

Ambientata nella splendida cornice di San Benedetto del Tronto, la serie "Scomparsa", protagonista Vanessa Incontrada, racconta una storia intricata di sparizioni, ricerche, esplorazioni dell’animo umano e profonde emozioni. Nora Telese, psichiatra infantile di grande talento, è alle prese con la scomparsa della figlia Camilla, e di una sua cara amica. Farà di tutto per ritrovarla e scoprire la verità. Ma sarà in grado di farlo?

Nel primo dei due episodi, in onda stasera su Rai1, le indagini di Nora prenderanno il via grazie al coordinamento del vicequestore Giovanni Nemi (Giuseppe Zeno). La Telese, infatti, dopo aver salvato il figlio di Nemi, si unirà a Giovanni nella ricerca delle due ragazze scomparse, una delle quali è proprio figlia di Nora. Segreti e bugie cominceranno a venire a galla, con interrogatori ad alcuni ragazzini coinvolti, depistaggi, e il ritrovamento della borsetta di Camilla con il suo cellulare.

Nella seconda puntata, poi, si darà il "la" alle ricerche a tappeto delle due ragazzine nel bosco di Monteprandone. Il vicequestore Nemi troverà una bustina di droga nella stanza di Camilla, e arriverà sulla promettente pista di uno spaccio tra ragazzini. Nora e Nemi riusciranno anche a leggere l’ultimo messaggio di Sonia, l’altra scomparsa, mandato al farmacista Ugo Turano. E sul finale, arriverà alla radio una chiamata anonima di qualcuno che rivelerà di voler parlare con Nora Telese, perché ora lei sa "cosa si prova a perdere un figlio".

Il cast di Scomparsa con Vanessa Incontrada

La fiction "Scomparsa" è composta da un’unica stagione, che consta di 12 episodi da 50 minuti l’uno. Gli attori protagonisti, oltre a Vanessa Incontrada, nei panni di Nora Telese, sono Giuseppe Zeno (Giovanni Nemi), Eleonora Gaggero (la figlia sparita, Camilla Telese) e Pamela Stefana (Sonia Iseo). Ruoli di spicco anche per Euridice Axen (Olga Turano), Fiorenza Tessari (Marianna Iseo) e Luigi Petrucci (Nicola Balestri). Un insieme di giovane talento ed esperienza, ricetta perfetta per il successo di questa acclamata serie Rai.

Dove e quando vedere la fiction in TV

Le repliche di "Scomparsa" andranno in onda stasera, domenica 2 luglio, dalle ore 21:25 su Rai1. Poi a seguire, nel corso del mese di luglio, tutti gli altri episodi, che resteranno poi disponibili per la visione on demand sulla piattaforma streaming RaiPlay.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche