Scomparsa, ora Nora ha un sospettato numero uno, ma deve provarlo

Arrivano due nuovi episodi, che porteranno finalmente luce sul destino della giovane Camilla, portando le indagini verso una parziale risoluzione del caso

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Scomparsa
Fonte: RaiPlay

Arriva un nuovo appuntamento con La Fiction di Rai 1 Scomparsa questa sera, con Vanessa Incontrada, Giuseppe Zeno ed Eleonora Gaggero alle prese con un caso intricato e difficile da risolvere. Nei due episodi in onda stasera, il nono e il decimo della stagione, le indagini per la scomparsa di Camilla proseguono grazie ai nuovi sospetti di Nora, che potrebbe aver individuato il vero responsabile della sparizione della ragazza. Ecco quindi tutte le anticipazioni di quello che vedremo questa sera.

Le anticipazioni dei nuovi episodi

La storia alla base delle vicende raccontate nella serie, parte dal trasferimento di Nora Telese, psichiatra di professione, e di sua figlia Camilla, a San Benedetto del Tronto per cambiare vita. Una sera, però, Camilla e l’amica e compagnia di scuola Sonia, partire per una festa scompaiono senza lasciare traccia. La polizia apre quindi un’indagine guidata dal Vice questore Giovanni Nemi mentre Nora, fa di tutto per trovare sua figlia. La storia viene raccontata attraverso l’ausilio di diversi flashback dei protagonisti della vicenda.

Nella nona puntata ci troviamo ormai ad una settimana dalla scomparsa di Camilla. Nora accompagna Olga dal marito che racconta di aver solo convinto le ragazze ad andare alla festa e che non sa con chi se ne siano poi andate. Turano racconta agli inquirenti di aver ipotecato la farmacia e il negozio della moglie poiché stava finendo sul lastrico e, dato che la banca non gli faceva più credito, aveva ottenuto l’aiuto di Attilio Forgione in cambio dell’organizzazione del festino con lo scopo di ricattare il consigliere regionale Bortolotti il quale avrebbe dovuto fargli avere un appalto. Turano consegna di sua spontanea volontà la copia degli hard-disk delle microcamere e conferma di aver chiesto alle ragazze di prendere la droga al benzinaio di Trasimeni, suo vecchio amico di infanzia. Alla festa però Camilla non si era sentita a suo agio e così Turano per calmarla le aveva dato un drink con della anfetamina mettendola a dormire in una stanza. Da qui ripartono le indagini per trovare le ragazze.

Nel decimo episodio scopriamo che la situazione in cui si era andata ad impelagare Camilla era più difficile di quanto immaginato. La ragazza era finita suo malgrado in un pozzo dalla quale riesce ad essere recuperata, ma la caduta le aveva causato una costola rotta e una scheggia le aveva perforato il polmone, e si fa di tutto per riuscire a salvarla. Il destino della sua amica sembra essere però molto più tragico, rendendo difficile per Camilla superare lo shock iniziale. Restano però ancora troppe domande senza risposta.

Dove e quando vedere le nuove puntate

Gli episodi nove e dieci della fiction andranno in onda questa sera, domenica 6 agosto, su Rai 1 alle ore 21:25 e saranno come sempre disponibili anche in contemporanea e on demand sulla piattaforma RaiPlay.


Potrebbe interessarti anche