Sanremo, Anna Oxa diserta il green carpet: cosa rischia la diva

La cantante che stasera aprirà il Festival non si è presentata all’evento con il pubblico nei pressi del Teatro Ariston: potrebbero esserci conseguenze

In molti la considerano e definiscono "l’ultima diva", e forse non a torto. Mancano poche ore al taglio dei nastri di partenza di Sanremo 2023 – con la prima serata oggi in diretta su Rai 1 – e il giorno del debutto del Festival è già all’insegna di Anna Oxa. La cantante sta infatti facendo parlare di sé dopo aver disertato l’attesissimo green carpet – la sfilata davanti al pubblico nei pressi del Teatro Ariston – un’assenza che però potrebbe avere ripercussioni.

Anna Oxa non si presenta al green carpet di Sanremo

Sarà proprio Anna Oxa questa sera a dare il via alle esibizioni a Sanremo 2023. La cantante italiana di origini albanesi salirà infatti sul palco dell’Ariston per primacome annunciato ieri in conferenza stampa da Amadeus – battezzando la 73esima edizione del Festival. Come ogni diva che si rispetti, tuttavia, a una manciata di ore dal debutto Anna Oxa sta facendo discutere per i suoi comportamenti. Dopo aver evitato l’intervista di Giovanni Civitillo alla serata di Sanremo Giovani per La Vita in Diretta lo scorso dicembre, questa volta la cantate ha deciso proprio di non presentarsi a un evento collaterale del Festival. Al green carpet – la sfilata che accompagna, di fronte al pubblico, i cantanti verso il Teatro Ariston – hanno infatti aprtecipato 27 dei 28 artisti in gara al Festival. Di Anna Oxa nessuna traccia né un accenno da parte dei conduttori.

Ieri Anna è stata l’ultima a provare la propria esibizione in teatro, ed è quindi possibile che le prove si siano protratte più a lungo del previsto, o ancora che la cantante abbia preferito non uscire al freddo per non rischiare la propria voce a poche ore dalla sua esibizione, la primissima della serata d’apertura.

I problemi per Amadeus e Oxa potrebbero arrivare per ragioni contrattuali: tutti i concorrenti di Sanremo sono tenuti a sfilare in esterna, anche e soprattutto per gli sponsor che finanziano tutta la kermesse. Se la cantante dovesse aver violato delle clausole del contratto potrebbero esserci ripercussioni; Amadeus potrebbe chiarire la situazione già nella conferenza stampa di oggi.


Potrebbe interessarti anche