Sanremo 2024, voci su due superospiti: Totti e Gigi D’Alessio in lizza per un posto. Cosa sappiamo

L'ex capitano della Roma potrebbe fare una comparsata come nel 2017. Intanto Fiorello, stamattina, ha quasi "spoilerato" la partecipazione del cantautore napoletano.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Manca pochissimo. Tra un paio di settimane prenderà il via la 74esima edizione della kermesse canora sanremese, e ormai tutti i tasselli sembrano al loro posto. Conosciamo ospiti, cantanti in gara e i nomi dei co-conduttori che affiancheranno Amadeus. Ma potrebbe esserci ancora spazio per un paio di sorprese. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, due ospiti d’eccezione rischiano di aggiungersi al gruppone di quelli già annunciati finora. Uno è l’ex capitano della Roma, Francesco Totti, che già nel 2017 fu protagonista di una comparsata all’Ariston. Mentre l’altro, come ha (velatamente) suggerito Fiorello questa mattina, potrebbe essere il cantante Gigi D’Alessio. Vediamo di seguito tutti i dettagli.

Totti e Gigi D’Alessio verso Sanremo, le indiscrezioni

Due suggestioni. Due grandi speranze. Ebbene sì, a pochi giorni dall’inizio di Sanremo 2024, c’è ancora spazio per qualche ipotesi clamorosa. La prima, che sta circolando in queste ore, riguarda l’ex attaccante della Roma Francesco Totti. Sembra infatti possibile, ma non ci sbilanciamo, una sua partecipazione al prossimo Festival in veste di ospite (e non co-conduttore, come si era ipotizzato in autunno). In fondo Totti era già stato invitato al Festival nel 2017, quando Carlo Conti conduceva in coppia con Maria De Filippi. Perché non ripetere l’esperimento, allora?

Il "pupone" sta attraversando però un periodo turbolento. Dopo l’uscita del documentario Netflix di Ilary, Totti è finito al centro di una bufera mediatica, e potrebbe tornarci presto, in realtà. A breve, infatti, uscirà il libro di Ilary, "Che stupida, la mia verità", che promette nuove (scomodissime) rivelazione sul Capitano. Bisogna quindi capire se Totti preferirà farsi vedere in pubblico, e magari proprio sul palco di Sanremo, o aspettare invece che le acque si calmino un po’ prima di dire la sua.

Intanto si fa largo un’altra suggestione interessante. A Viva Rai 2, questa mattina, Gigi D’Alessio è stato ospite del "mattatore" Fiorello. Senza sbilanciarsi, ma con fare sornione, il conduttore ha fatto intendere che il cantautore napoletano potrebbe essere il protagonista di una comparsata al Festival (forse in un duetto?). "Ma tu…No non si può dire, è una domanda che stavo per farti di cui conosco già la risposta", ha detto Fiorello in diretta, "quindi non posso farlo perché spoilererei qualcosa di veramente importante e Belzebù (cioè Amadeus, ndr) mi farebbe…". Si vocifera che D’Alessio potrebbe affiancare il rapper partenopeo Geolier nella serata dei duetti. Ma ancora è presto per dirlo. Attendiamo conferme da Amadeus nei prossimi giorni.


Potrebbe interessarti anche