Sanremo 2024, spoiler sui duetti: sorpresa Elodie con la "nuova" amica Annalisa

Indiscrezioni sulla serata del 9 febbraio hanno rivelato i primi nomi che saliranno sul palco dell’Ariston: ci sono anche Donatella Rettore e Samuele Bersani

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Manca ormai meno di un mese a Sanremo 2024, che inizierà il prossimo 6 febbraio 2024 e proseguirà fino al gran finale di sabato 10. Tra le serate più attese del Festival, come sempre, c’è quella del venerdì, dedicata ai duetti e alle cover: i 30 Big in gara si esibiranno sul palco dell’Ariston insieme a un ospite e porteranno un grande successo nazionale o internazionale. La curiosità è sempre tanta non solo per la scelta della cover, ma anche e soprattutto per gli ospiti che duetteranno con i concorrenti della kermesse. Le ipotesi si sprecano, e i primi spoiler non faticano a emergere: trai nomi più caldi, infatti, c’è quello Elodie, che potrebbe cantare insieme ad Annalisa. Scopriamo tutti i dettagli.

Sanremo 2024, Serata Cover: Annalisa con Elodie

La quarta serata del Festival di Sanremo 2024 di venerdì 9 febbraio è sicuramente una delle più attese: Lorella Cuccarini, nelle vesti co-conduttrice "in prestito" da Amici e Mediaset, affiancherà Amadeus in quella che sarà la Serata Cover. I Big si esibiranno infatti con un ospite, reinterpretando una canzone nazionale o internazionale del passato (ma anche un medley o un proprio brano); 30 cover votate da tutte e tre le giurie – vale a dire dal televoto del pubblico, dalla giuria della sala stampa, tv e web e da quella delle radio – che decreteranno il "vincitore della serata".

La serata delle cover e dei duetti è anche quella delle sorprese, l’occasione per vedere (o rivedere) sul palco dell’Ariston alcuni nomi di spicco più o meno inattesi. Il Festival 2024 è quanto mai eterogeneo dal punto di vista musicale, da grandi ritorni come quello dei Ricchi e Poveri o dei Negramaro a vere e proprie veterane del Festival come Fiorella Mannoia, Loredana Bertè, Annalisa, fino ad attesi debutti (Angelina Mango, Gazzelle), vincitori delle passate edizioni (Mahmood, Diodato, Il Volo, Renga) e giovani nomi a sorpresa (Geolier, Ghali, Big Mama). Ecco perché c’è grande curiosità attorno a quelli che saranno gli ospiti della quarta serata. Tra le ipotesi più gettonate c’è anche e soprattutto quella di Elodie, che potrebbe duettare con la "nuova" amica Annalisa. Le due si sono avvicinate molto nell’ultimo periodo (la compagna di Andrea Iannone era presente al lancio del nuovo disco di Annalisa, che ha poi speso parole di stima nei confronti della collega sulla polemica per gli outfit), smentendo di fatto le tanto chiacchierate tensioni, rese celebri anche dall’imitazione di Brenda Lodigiani al GialappaShow.

Tra i nomi negli spoiler più gettonati ci sarebbero anche Donatella Rettore, che potrebbe esibirsi al fianco di Loredana Bertè, ma anche di Samuele Bersani, possibile ospite sul palco insieme a Fiorella Mannoia.


Potrebbe interessarti anche