Sanremo, Amadeus irrompe al Tg1 con una pioggia di annunci: c'è anche Gigi D'Agostino
Annunciati 4 grandi volti come ospiti sulla nave al largo di Sanremo: tutta l'attenzione è sul ritorno dell'iconico DJ dopo la malattia che aveva tenuto i fan col fiato sospeso.
Cominciamo l’anno con il botto, soprattutto per i fan di Sanremo. Arriva infatti il primo annuncio ufficiale sul Festival, ad opera dello stesso Amadeus, Direttore Creativo dell’evento. Ormai manca poco più di un mese all’inaugurazione della prossima edizione, quindi il celebre conduttore si dà da fare per annunciare le restanti curiosità sulla competizione, cercando di mantenere alta l’attenzione sullo spettacolo più atteso dell’anno. La rivelazione di oggi riguardo un elemento molto particolare del Festival, aggiunto negli ultimi anni: parliamo della nave da crociera al largo della cittadina di Sanremo, che ospita un party unico in omaggio alla serata sul teatro dell’Ariston. Ora conosciamo infatti alcuni dei più importanti volti che, come di consueto ormai, si esibiranno dal palco della nave stessa. Scopriamo di più.
Sanremo, Amadeus annuncia gli ospiti della nave
L’annuncio arriva proprio da Amadeus al termine dell’edizione di mezzogiorno del Tg 1. L’amato Direttore Creativo ci comunica infatti: "Voi lo sapete che nei miei Festival ci sono tre palchi: il palco dell’Ariston dove si svolge la gara e poi due palchi esterni per far vivere l’intera città di Sanremo. Il palco di piazza Colombo e quello a bordo della bellissima nave da crociera, illuminata a festa. Ed ecco il cast: la prima sera ci sarà un rapper fortissimo, numero uno in classifica, Tedua. Mercoledì un produttore e dj di livello internazionale Bob Sinclar, nella terza serata a bordo un cantante molto amato dai giovani, Bresh, e la quarta sera un altro dj, il grande ritorno di Gigi D’Agostino. La quinta sera chiuderà Tedua, ma con una sorpresa". Insomma, grande attesa per una serie di ospiti appartenenti tutti a mondi musicali simili, ma con generi e stili talvolta anche molto diversi tra loro. Parliamo infatti di due rapper molto amati dai giovani, e di due DJ più apprezzati dai meno giovani.
Perché sono stati scelti questi artisti
Stando alle impressioni a caldo sui social, molto apprezzato è stato il ritorno del celebre Gigi D’Agostino, assente dalle scene negli ultimi due anni a causa della sua malattia. Poco si sa dei suoi problemi di salute, nel dicembre del 2023, Gigi D’Agostino aveva allarmato i fan sparendo dai social per un anno e annunciando: "Purtroppo da alcuni mesi sto combattendo contro un grave male che mi ha colpito in modo aggressivo". Ora siamo però sicuri riscuoterà molto successo un come back come il suo. Presente anche Tedua che quest’anno è stato l’artista in assoluto con più prime posizioni in classifica. Ma anche Bob Sinclair non ha certamente bisogno di presentazioni, essendo ino dei DJ più famosi in tutto il mondo, soprattutto in Europa. Per non parlare poi di Bresh, tra i protagonisti del cantautorato italiano di questi ultimi anni, vicino ai Pinguini Tattici Nucleari.