Sanremo 2023 oltre la tv: tutti i modi per seguire la diretta

Dallo streaming su RaiPlay a Rai Radio 2, tutte le modalità per vedere ovunque (anche dall’estero) e su qualunque dispositivo la 73esima edizione del Festival

Il conto alla rovescia per Sanremo 2023 è ormai una questione di ore, con il debutto della 73esima edizione del Festival della canzone italiana fissato per questa sera alle 20:40 su Rai 1 (diretta dalle 20:30 con il Prima Festival). Con la discussa conferenza stampa di oggi il team di Amadeus ha limato tutti i dettagli ed è tutto pronto: sta dunque per iniziare una delle settimane più attese e seguite della tv italiana. In vista della serata di apertura, però, una delle domande da porsi – sia il caso di "trasferte" o permanenze all’estero, viaggi di lavoro, mancanze di segnale o di antenna, etc. – spesso è come seguire il Festival "oltre" la televisione. Dallo streaming alla radio, scopriamo dunque tutte le modalità per vedere (o ascoltare) Sanremo 2023.

Sanremo 2023 in diretta streaming e in radio

La diretta del Festival di Sanremo 2023 sarà disponibile integralmente su RaiPlay. Sarà dunque possibile tutte le cinque serate del Festival in diretta (con l’esclusiva possibilità di pausa e restart del programma) e anche on demand sulla piattaforma tramite sito ufficiale e app su computer, smartphone, tablet o smart tv. Oltre al live streaming della kermesse, su RaiPlay saranno disponibili tutte le conferenze stampa giornaliere (previste verso mezzogiorno), nonché ovviamente tutti i programmi "collaterali" come il Prima Festival – condotto da Andrea Delogu con Jody Cecchetto e Gli Autogol – e Viva Rai2!, il programma di Fiorello che quest’anno sarà la "casa" del dopo Festival, con la partecipazione di Fabrizio Biggio e Alessia Marcuzzi.

Come sempre Rai Radio2 sarà la radio ufficiale del Festival di Sanremo, e offrirà un’ampia programmazione dedicata e la diretta completa di tutte le serate, con la live dall’Ariston in compagnia di Ema Stokholma e Gino Castaldo, che sarà visibile anche in tv sul canale 202.

All’estero

Come in occasione della scorsa edizione, anche quest’anno il Festival di Sanremo non prevede la geo-protezione su RaiPlay, che verrà disabilitata. Da martedì 7 febbraio fino a sabato 11, infatti, il segnale in streaming di Rai 1 sarà accessibile ovunque senza nessun tipo di limitazione dalle 20.00 alle 3.00 della notte.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche