Sanremo 2023 è alle porte: via al Prima Festival

Il 4 febbraio parte la trasmissione condotta da Andrea Delogu, gli Autogol e Jody Cecchetto, che ci accompagna per tutta la settimana della kermesse.

Mancano ormai una manciata di giorni all’inizio del Festival di Sanremo 2023, e l’attesa cresce sempre di più. Se qualcuno non riuscisse ad aspettare la fatidica data del 7 febbraio, niente paura: si può iniziare ad assaporare l’atmosfera sanremese con qualche giorno di anticipo grazie al Prima Festival. La trasmissione – collaterale alla kermesse – prende infatti il via già a partire da sabato 4 febbraio su Rai 1.

Il Prima Festival 2023

Sarà Andrea Delogu ad accompagnarci verso l’inizio di Sanremo 2023, con il programma in onda – per circa 10 minuti – tutte le sere al termine del Tg1 delle 20. Il Prima Festival è ormai una presenza fissa nella settimana di Sanremo: la trasmissione è dedicata all’intrattenimento e alle curiosità riguardo al Festival, ai cantanti in gara, agli ospiti e molto altro. "Sarei voluta andare a Sanremo in qualunque modo, non potrei essere più felice", ha raccontato la conduttrice – scelta da Amadeus in persona – in un’intervista a Repubblica. Delogu conduce quindi una sorta di notiziario, che comprende interviste ai Big, retroscena, curiosità e le ultimissime news dall’Ariston. E proprio di fronte al teatro si trova il Glass Studio, il box di vetro da cui va in onda, in diretta, la trasmissione. Accanto ad Andrea Delogu alcuni inviati speciali: gli Autogol e Jody Cecchetto. Il programma ci terrà compagnia, ovviamente, anche durante i giorni del Festival, per concludersi sabato 11 febbraio.

Chi sono i conduttori del Prima Festival

La conduttrice del Prima Festival 2023 è Andrea Delogu, tra i volti più apprezzati della Rai (e in particolare, ultimamente, di Rai 2), che ha riscosso grande successo negli ultimi anni con programmi come Ricomincio da RaiTre, Tonica o Tim Summer Hits. Ad accompagnarla in questa avventura sanremese sono Gli Autogol e Jody Cecchetto. I primi sono un trio di youtuber composto da Michele Negroni, Alessandro Iraci e Alessandro Trolli, che negli anni hanno raggiungo il successo sul web grazie soprattutto ai loro video dedicati al mondo del calcio e dello sport in generale. Il secondo, figlio del celebre Claudio Cecchetto – è una giovane promessa dello spettacolo, che spazia dalla musica alla recitazione, passando per la radio.


Potrebbe interessarti anche