Sanremo 2023: classifica completa dei cantanti della prima serata

Le classifiche della prima e della seconda serata saranno redatte dalla sala stampa, e comprenderanno un ordine parziale di gradimento dei cantanti in gara

Una prima serata in pieno stile Sanremese. La kermesse ci ha concesso già alcune delle esibizioni dei cantanti più favoriti dell’edizione, e i primi colpi di scena, look chiacchierati e polemiche esplose. Tanti i momenti salienti che si sono susseguiti sul palco, sotto la presentazione di Amadeus e Gianni Morandi, aiutati da Chiara Ferragni, che è riuscita a rompere gli schemi classici della co-conduttrice. Ma come saranno andati i cantanti in gara? Scopriamolo insieme.

La classifica parziale della sala stampa

Le classifiche della prima e della seconda serata saranno redatte dalla sala stampa, e comprenderanno un ordine parziale di gradimento dei cantanti in gara. Alla fine della seconda serata le due saranno poi sommato per dar vita alla classifica completa della stampa del settore. Ieri sera abbiamo avuto modo di assistere al primo elenco dei due, ecco quindi come si sono posizionati i cantanti in gara. Quelli che sono attualmente i primi cinque artisti in classifica sono: Marco Mengoni al primo posto con "Due vite", con una canzone interessante e un buon cambio di ritmica e registro durante il pezzo, dato da sempre come uno dei favoriti. Al secondo posto Elodie, con una delle poche canzoni veramente ritmate della prima serata, cioè "Due", che ci trasporta in atmosfere un po’ pop, un po’ funky. Terzo posto per i Coma_Cose, con una canzone sul rischio di dirsi addio ma poi ritrovarsi "L’addio", molto toccante. Quarto posto per Ultimo, arrivato seconda nella sua ultima partecipazione alla kermesse, stavolta in gara con "Alba". Chiude al quinto posto un sorridente Leo Gassmann con "Terzo cuore". Arriva poi al sesto Mara Sattei con "Duemilaminuti". Seguono i Colla Zio al settimo con "Non mi va". I Cugini di Campagna guadagnano l’ottavo posto con "Lettera 22". Si aggiudica il nono Mr. Rain con "Supereroi". Al decimo troviamo invece Gianluca Grignani con "Quando ti manca il fiato". Undicesimo posto per Ariete con "Mare di guai". Arriva al dodicesimo Gianmaria cantando "Mostro". Tredicesimo posto per Olly con "Polvere" e ultimo ad Anna Oxa per "Sali (Canto dell’anima)".


Potrebbe interessarti anche