Sangiovanni, caduta di stile nei confronti di Giulia Stabile: il web non perdona

Il cantante di Farfalle, durante un "gioco" infantile e per niente intelligente, ha alzato la mano nel momento più sbagliato possibile: cosa è successo

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Sangiovanni Giulia Stabile TikTok
Fonte: RaiPlay

Era da mesi che Sangiovanni non parlava della sua ex fidanzata Giulia Stabile, e sarebbe stato meglio se non lo avesse più fatto. Il giovane infatti ha fatto uno scivolone di portata epica durante una live su TikTok mentre "giocava" a "Alza la mano se…", una sorta di "test" che vede gli intervistatori, due tiktoker, porre quesiti e il loro interlocutore rispondere con il gesto di alzare la mano in caso di conferma. Questa volta però la sua reazione a una domanda ha provocato molti commenti negativi tra gli utenti del social media. Per quale motivo? Il giovane è stato protagonista di una risposta talmente fuori luogo da aver lasciato senza parole sia i suoi intervistatori che i fan della ballerina, insieme a tutti coloro che hanno visto il suo gesto come irrispettoso (c’è poco da dire a tal proposito: lo è). Ma vediamo insieme cosa è successo nei giorni scorsi e perché tanto rumore sul web.

Alza la mano se…

Un gioco pessimo tanto quanto la risposta del cantante quello iniziato da Sangiovanni all’interno della sua macchina. Perché le domande poste dagli intervistatori non brillano certo di intelligenza: ne è una prova quella a cui ha reagito il giovane in gara al prossimo Festival di Sanremo, al quale hanno chiesto di alzare la mano "se ti chia*eresti Giulia Stabile". Lui, serissimo, alza davvero la mano, dicendosi quindi d’accordo con il quesito postogli e dimostrando inoltre una totale mancanza di rispetto nei confronti della ballerina e dei due anni passati insieme a lei, conosciuta nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Uno scivolone così pesante, il suo, che anche i due tiktoker l’hanno subito bloccato, dichiarando: "No, per favore. Por*o zio. Sangio, non alzare quelle mani. Per favore, stiamo calmi". Per tutta risposta, dopo aver ascoltato le parole di questi ultimi, ha iniziato a ridere di gusto.

Il video ha subito fatto il giro del web, provocando l’ira degli utenti social. Altro che amore, ora i fan si sono accaniti contro di lui, il giovane che più di una volta ha lottato contro la discriminazione. "Io davanti a tutto questo schifo mi chiedo cosa sei diventato. E ho una domanda da farti Sangiovanni: riesci ancora a guardarti allo specchio? Certi termini da bettola vai ad usarli con coloro che frequenti e lavati quella bocca oscena davanti al suo nome #amemici20", questo è uno dei commenti più duri. Ma ce ne sono tanti altri: "Al momento, non sono ancora giunte conferme ufficiali sulla questione. La fortuna è che lei è una gran signora, ma spero che prima o poi parli… E comunque è proprio vero che il tempo rivela le persone per quello che sono e tutte le maschere cadono…", oppure: "Quanto possono fare schifo le live di quel Rosso tiktoker e quelli che vi partecipano… Volgarità, linguaggio scurrile e misogino…. Io mi chiedo come certa gente venga lasciata online". Insomma, non sono mancate le critiche, questo è evidente.

Sangiovanni a Sanremo

Dopo mesi di silenzio, Sangiovanni è tornato a far parlare di sé e Giulia Stabile nel modo peggiore e a causa di un gioco alquanto sciocco e infantile. E pensare che il cantante, dopo un lungo periodo di sofferenza e di lontananza dai riflettori, a Sanremo porterà un brano, Finiscimi, che sembra rappresentare una sorta di lettera di addio per lei, dalla quale – stando a quanto pubblicato sui giornali di recente – emergerebbe inoltre un tradimento passato da parte dell’artista di Farfalle nei confronti della ballerina. Queste sono alcune delle parole presenti nel testo: "Finiscimi, fammi sentire quanto sono pessimo, quanto ti ho mancato di rispetto non dicendoti la verità, capiscimi, a mia discolpa dico che ero perso". Sembra però che la canzone non sia del tutto autobiografica, quindi chissà… Nel frattempo possiamo dirvi che Giulia Stabile non si è ancora espressa a proposito del pessimo gesto in live del suo ex fidanzato.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche