Rose Villain, chi è il marito: star (in ombra) della musica e il legame con Jovanotti

Dal 2022 la cantante è sposata con Andrea Ferrara, in arte Sixpm, produttore musicale di Elisa, Guè, Emis Killa e tanti altri: la coppia vive a New York

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Rose Villain è una delle voci più apprezzate del panorama italiano degli ultimi anni e, dietro il suo successo, c’è anche una grande sinergia con il suo compagno di vita e di musica. Dal 2022, infatti, la cantante milanese è sposata con Sixpm, all’anagrafe Andrea Ferrara, noto produttore musicale di tantissimi artisti, tra i quali Jovanotti, Elisa, Guè, Emis Killa. Scopriamo tutto su suo marito e sulla coppia.

Rose Villain, chi è il marito Andrea Ferrara (Sixpm)

Salita alla ribalta nel 2020 con la firma per una grande major come Sony, Rose Villain – Rosa Luini all’anagrafe – si è ritagliata uno spazio sempre più importante all’interno della scena musicale pop italiana. Dopo l’album di debutto Radio Gotham, la cantante milanese ha scalato le classifiche a suon di successi e nel 2024 ha partecipato a Sanremo con il brano "Click boom!", oltre a prendere parte al talent show di Netflix Nuova Scena come giudice al fianco di Fabri Fibra e Geolier e a pubblicare il suo secondo disco Radio Sakura.

La carriera di Rose Villain, tuttavia, è strettamente legata alla vita privata. Gran parte delle hit della cantante portano infatti la firma di Sixpm (ex 2ndRoof), nome d’arte di Andrea Ferrara. Rosa e Andrea si sono sposati il 23 maggio del 2022, convolando a nozze a Soho, a New York (città dove vivono), sulle note di Kanye West con una grande festa con oltre 120 invitati dall’Italia. Oggi la coppia vive proprio nella Grande Mela, città in cui entrambi risiedono già da diverso tempo in pianta stabile. Sixpm si è trasferito nel 2015, mentre Rose si è trasferita negli Stati Uniti (inizialmente a Los Angeles) a soli diciotto anni.

La carriera e i successi di Sixpm

Napoletano classe 1988, Andrea Ferrara ha iniziato la sua carriera di produttore insieme a Pietro Miano, con cui ha fondato il team di produzione 2nd Roof, attivo fino al 2014. L’anno successivo Sixpm si è trasferito negli USA, dove ha conosciuto Rose Villain e ha iniziato a collaborare con Steve Aiello, Bob Sinclair e tanti altri, oltre ad alcuni dei più importanti studi ed etichette della east e della west coast, fino a firmare il suo primo contratto editoriale internazionale del 2019. È in Italia, però, che Ferrara ha trovato fortuna: Sixpm ha collaborato con tantissimi artisti, da Guè a Ernia, Elisa, Benji e Fede, Elettra Lambroghini fino a Jovanotti, per il quale ha firmato "I Love You Baby" e "Sensibili all’estate" nel 2022.


Potrebbe interessarti anche