Romina Carrisi diventa mamma: il nome (particolarissimo) del bebè e chi è il padre

La quartogenita di Al Bano e Romina Power è diventata madre e ha dato alla luce il suo primogenito, avuto dal compagno Stefano Rastelli: i dettagli

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Romina Carrisi è diventata mamma. Ieri mercoledì 24 gennaio 2024 è nato il figlio Axel Lupo, primogenito avuto dal compagno Stefano Rastelli. Dopo un travaglio di oltre 14 ore, con un parto naturale, alle 22:39 la quartogenita di Al Bano e Romina Power ha dato alla luce il piccolo, che pesa 3 chili e 100 grammi e gode di ottima salute. Per la casa Carrisi-Rastelli, come detto, si tratta del primo fiocco azzurro. Scopriamo tutti i dettagli.

Romina Carrisi e Stefano Rastelli: la storia

Romina Carrisi e Stefano Rastelli si sono conosciuti due anni fa nello studio del programma di Rai 1 Oggi è un altro giorno, condotto da Serena Bortone e andato in onda fino all’estate scorsa, prima dell’avvento della "nuova Rai" e del cambio di rotta con Caterina Balivo e La volta buona. Figlia d’arte (è la quartogenita nata dalla storia d’amore tra Albano Carrisi e Romina Power), Romina Jolanda Carrisi-Power ha debuttato nel mondo della televisione quasi vent’anni fa quando, nel 2005, prese parte (seppur per breve tempo= alla terza edizione de L’Isola dei Famosi. Da allora Romina si è mossa nel mondo dello spettacolo – debuttando anche al cinema – e sbarcando nel 2020 a Oggi è un altro giorno, di cui è stata ospite fissa prima di "sparire" a causa di alcuni tweet sospetti contro gli autori.

Quasi un anno e mezzo fa, proprio negli studi del talk show di Rai 1, però, Romina, oggi 37 anni, ha conosciuto Stefano Rastelli, 53 anni. Il regista – premiato per i servizi realizzati dall’Ucraina in occasione della XV edizione del Festival Internazionale del Film Corto Tulipani di seta nera – e la figlia d’arte della famiglia Carrisi sono diventati col tempo inseparabili, hanno iniziato a convivere dopo soli cinque mesi e d’ora in avanti saranno anche genitori.

La nascita di Axel Lupo

Alle 22:39 di ieri mercoledì 24 gennaio 2024 è nato a Roma Axel Lupo, il primogenito di Romina Carrisi e Stefano Rastelli. Il piccolo è venuto alla luce dopo oltre 14 ore di travaglio con un parto naturale, e alla nascita pesa 3 chili e 100 grammi. "Il bambino e la mamma godono di ottima salute" hanno informato i familiari, mentre i genitori si stanno godendo queste ore di felicità e intimità lontano dai social e dai riflettori.


Potrebbe interessarti anche