Resta con me: svolta nelle indagini del vicequestore Scudiero

Il 5 marzo va in onda su Rai 1 la terza puntata della fiction con Francesco Arca: scoprite tutte le anticipazioni di questa sera.

Con una media di share pari al 23.3%, la scorsa settimana Resta con me si è imposto com il programma più visto della domenica sera, confermando l’egemonia delle fiction Rai che mai come quest’anno stanno macinando un successo dietro l’altro. Nata da un’idea di Maurizio De Giovanni (l’autore dei romanzi de I Bastardi di Pizzofalcone e Il Commissario Ricciardi), la serie ha come protagonista il Vicequestore Alessandro Scudiero, interpretato da Francesco Arca. Domenica 5 marzo torna nella prima serata di Rai 1 con un nuovo appuntamento: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla puntata.

Resta con me, la terza puntata

Il primo episodio della serata si apre con la storia di una giovane madre: la donna è disperata, e non sa più come affrontare le difficoltà che la vita le pone davanti; minaccia quindi di gettarsi dal tetto del Tribunale dei Minori. Linda però riesce a intervenire tempestivamente, e parlando con lei la convince a non compiere quel gesto tragico. Nel frattempo, Alessandro e Paola sono chiamati ad occuparsi di questo caso e, lavorando insieme, sembrano riavvicinarsi sempre di più. La ritrovata serenità, però, sembra scomparire improvvisamente dopo che i due trascorrono nuovamente una notte insieme: Paola non è sicura di voler provare a ricostruire il rapporto con suo marito, perchè non può accettare di fingere che la drammatica perdita del figlio sia ormai solo un ricordo lontano.

Mentre Paola fa i conti con il suo passato e con i dubbi che tormentano il presente, Alessandro potrebbe arrivare ad un punto di svolta nelle sue indagini sulla sparatoria avvenuta al ristorante e sulla Banda della lancia termica. Indagando su una bisarca che è stata rubata al porto, osserva alcuni video delle telecamere di sicurezza. Grazie a questi ultimi individua l’immagine di una donna, che assomiglia moltissimo a quella che si trovava nel ristorante il giorno della sparatoria. Il vicequestore è quindi sempre più convinto che dietro quel tragico si celi proprio la Banda della lancia termica. Alessandro decide quindi di approfondire le indagini, mentre la sua vecchia squadra, che ora vede al comando il suo amico di sempre, Marco Palma, inizia a collaborare con l’UDIN.

Quando e dove vedere Resta con me

Tra i titoli di punta di questa stagione di Rai Fiction, Resta con me va in onda ogni domenica nella prima serata di Rai 1. La terza puntata è in programma per domenica 5 marzo 2023, e può essere vista anche in diretta streaming su RaiPlay o in seguito on demand sulla stessa piattaforma.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche