Renato Zero sentenzia su Rosa Chemical, e il trapper risponde

Rosa Chemical, ospite a Domenica In con Mara Venier ha poi risposto alle parole del suo mito artistico dicendo: "Ho grande stima per Renato. Mi è dispiaciuto un po' leggere quelle cose”

Rosa Chemical a Domenica In
Fonte: RaiPlay

Il Festival di Sanremo 2023 è finito da ormai più di una settimana, eppure sembra che le polemiche più che negli altri anni non accennino a placarsi, portando ad un inevitabile dopo festival di critiche, accuse e talvolta risposte a tono. Ovviamente tra i temi più dibattuti di questa settimane uno svetta su tutti, e riguarda l’esibizione della finale portata sul palco da Rosa Chemical, che ha voluto alzare un po’ l’asticella rimandando vagamente coi suoi gesti ad un atto sessuale, e baciando in diretta l’amico Fedez. Tutti hanno voluto dire la loro riguardo la scelta del cantante, e tra gli ultimi troviamo chi con la sua immagine ha scelto di fare in passato un lavoro analogo: Renato Zero. Vediamo nel dettaglio cosa ha detto l’artista.

Le critiche di Renato Zero

Interpellato sulla questione durante una conferenza stampa dedicata alla nuova serie di concerti organizzati nel 2023, Renato Zero è parso avere le idee molto chiare a riguardo: "Frequentando i social vado scoprendo un numero di miei sosia impressionante. Ma ci deve essere l’opportunità di uscire da questi stratagemmi. L’originale è necessario, se però resta un episodio a sé stante. In passato avevamo una serie di collaboratori di altissimo livello che ci consigliavano. Loro hanno permesso a Renato Zero, Claudio Baglioni e altri di indossare una identità, per questo non è colpa di Rosa Chemical se non l’ha trovata, ma di chi ritiene ancora che la musica non sia così importante. Ma assolvo questi ragazzi". Poi ha aggiunto: "Non hanno preparazione per arrivare così presto su certi palchi".

La risposta di Rosa Chemical

Rosa Chemical, ospite a Domenica In con Mara Venier ha poi risposto alle parole del suo riferimento artistico dicendo: "Non lo cito nel brano ma io, in tutte le interviste che ho rilasciato, l’ho citato", per poi spiegare:" In realtà ho mandato sempre tanto amore e soprattutto io ho un grande rispetto e una grande stima per Renato. Mi è dispiaciuto un po’ leggere quelle cose". A quel punto la Venier ha specificato però che Zero non ha voluto dare direttamente la colpa al trapper, Marino Bartoletti ha poi aggiunto: "Non è stato però affettuosissimo", Rosa Chemical ha chiuso Ia questione dicendo: "Io resto affettuoso".


Potrebbe interessarti anche