Tommaso Stanzani a Verissimo, l'addio a Zorzi e il nuovo fidanzato: "Oreste è una persona speciale"

Il ballerino si confessa a cuore aperto con la padrona di casa Silvia Toffanin: dal suo primo romanzo, fino alle relazioni più importanti della sua vita. Ecco cosa ha detto

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Un volto che gradualmente è diventato sempre più presente sulle nostre TV. Comincia il suo percorso ad Amici di Maria De Filippi, e velocemente Tommaso Stanzani ottiene riconoscibilità in vari programmi. Complice anche la chiacchieratissima relazione con l’omonimo vincitore del Grande Fratello Tommaso Zorzi. Poi la relazione è finita, e il giovane ballerino è diventato presenza fissa nel programma di successo di Fiorello Viva Rai 2, come membro del cast di supporto. Ora il giovane, con un libro in uscita, decide di parlare di sé e promuovere la sua ultima fatica letteraria negli studi di Verissimo, grazie all’aiuto dell’iconica Silvia Toffanin, padrona di casa.

La vita sentimentale di Stanzani, da Zorzi al nuovo amore Oreste

L’argomento su cui tutti voleva essere sicuramente aggiornati era la chiusura della celebre storia con Tommaso Zorzi. Proprio per questo la conduttrice ha subito ricordato al ballerino che l’ultima volta che si sono visti era fidanzato con il suo omonimo Zorzi, ricordando che in una recente intervista il Vip si è preso le colpe per la fine della relazione. Lui quindi ha dimostrato sicuramente di essere preparato al riferimento all’ex, e ha ribattuto: lo scopro adesso. Io penso sempre che la colpa è divisa sempre 50 e 50 mi trovo d’accordo con lui, ma dovrei sapere cosa ha detto. È finita ma non volevo che finisse all’epoca, io ero innamorato. Sono stato io a prendere questa decisione pur non volendo prenderla. Ragionandoci ora ho fatto bene, a due anni di distanza, lui è una persona molto intelligente, simpatica talentuosa, ma non fa per me. Ha un modo diverso di amare dal mio. Io sono più piccolo, forse vedo le fiabe alla Disney e ci credo". Ma il giovane ballerino ci da un nuovo succulento scoop a riguardo, la cosa era nell’aria già da tempo, ma è arrivata la conferma ufficiale dal sottoscritto: "Adesso c’è qualcuno nella mia vita, una persona dolce che ha saputo raccogliermi in tanti piccoli pezzi, prima ancora che mi accorgessi di essermi distrutto. Ha saputo proprio aiutarmi al 100%. La prima persona a capirmi, pur non volendo che lui mi capisse. Una persona speciale, si chiama Oreste, è proprio speciale, te lo presenterò Silvia", ha detto Tommaso, mostrandosi molto innamorato.

L’esperienza lavorativa con Fiorello e la famiglia alle spalle

Ovviamente la conversazione si è concentrata anche sulla vita lavorativa del ballerino, e sul suo impegno nel programma di Fiorello: "ho iniziato a lavorare tutte le mattine con Fiorello, sono maturato, è uscito il mio primo romanzo dedicato all’amicizia. Ho scoperto nella scrittura una sorta di mondo parallelo. Di solito chi balla è molto fisico, la scrittura è un qualcosa di più delicato, il libro si chiama L’ Unico Ritmo". Poi si concentra sul rapporto con i genitori con la famiglia, soprattutto la madre: "Come mamma è quella che si mette a piangere quando vede un video di noi da piccoli. I miei genitori sono sempre stati molto orgogliosi di me e mio fratello. […] Mio fratello, che chiamo Dadone, è quel fratello maggiore che magari non ti scrive il messaggio ma quando lo chiami lui c’è". Poi ovviamente ha dovuto parlare anche della brutta caduta di Arisa (che ha trascinato a terra anche lui) avvenuta durante una recente di Viva Rai 2, e diventata subito virale: "L’avevamo provata tante volte e non era successo nulla ma lei ha messo dei trampoli e mi ha fatto fare una caduta a delfino."


Potrebbe interessarti anche