Reazione a Catena, fuori i Lenticchia Boys: chi sono i nuovi campioni

Il trio composto da Fabrizio, Corrado e Germano ha dovuto lasciare il quiz per lasciare spazio ad un'altra squadra pugliese, i Fichi Mandorlati.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Nuovi colpi di scena a Reazione a Catena: nella puntata di ieri, mercoledì 6 settembre, i Lenticchia Boys hanno perso il titolo di campioni e sono stati eliminati. La squadra pugliese si è imposta sugli avversari per diverse puntate, ma ciò non è bastato per farla entrare nel cuore del pubblico. Molti fan del quiz di Liorni, infatti, sui social non sono sembrati molto rattristati dall’addio al programma di Fabrizio, Corrado e Germano.

Reazione a Catena, eliminati i Lenticchia Boys

I Lenticchia Boys sono stati campioni per numerose puntate, dopo aver avuto la meglio sui Tarallini. Proprio per questo erano stati accolti bene dal pubblico, visto che la squadra precedente era quella "colpevole" di aver eliminato i Dai e Dai, i tre ragazzi toscani che hanno realizzato il record per il maggior numero di puntate da campioni e che, nonostante sia passato diverso tempo, gli spettatori ancora rimpiangono. I Lenticchia Boys hanno dunque iniziato bene il proprio percorso a Reazione a Catena, suscitando la simpatia del pubblico e portando a casa, nella loro prima sera da campioni, un discreto montepremi. Nei giorni successivi, però, qualcosa è cambiato, e il terzetto pugliese ha dato vita a Intese Vincenti e Ultime Catene non entusiasmanti, fino alla recente eliminazione avvenuta ad opera dei Fichi Mandorlati, che con 10 parole si sono affermati come nuovi campioni.

I Fichi Mandorlati sono i nuovi campioni

La nuova squadra campione è formata da Stefano, Stefania e Antonella, e il loro nome è un omaggio alla loro terra, la Puglia. Una sfida tra conterranei, dunque, che si è conclusa a favore dei Fichi Mandorlati, che sono arrivati al termine dell’Ultima Catena con un montepremi di tutto rispetto: nonostante qualche dimezzamento, hanno portato fino in fondo ben 12mila euro. La parola, al contrario di quanto accaduto negli ultimi giorni, non era impossibile da indovinare e, infatti, i nuovi campioni ce l’avevano quasi fatta. Le parole da unire erano "lato" e "dati", e avevano deciso di rispondere "profilo", che era la parola vincente. Ma, all’ultimo momento, Antonella ha avuto un’illuminazione – purtroppo sbagliata – e ha convinto i suoi compagni a giocarsi la parola "privato". Niente da fare, dunque, per la nuova squadra campione, che ha voluto osare troppo finendo così per rimanere a mani vuote. Ma ci può riprovare nella prossima puntata.


Potrebbe interessarti anche