Reazione a Catena, i Dai e Dai svelano il loro segreto (e dove finirà il montepremi)

I tre campioni continuano a macinare un successo dietro l’altro e Tv Sorrisi e Canzoni ha dedicato loro un’intervista esclusiva con dichiarazioni inedite.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Il trio dei Dai e Dai, composto da Marco Voir, Simone Costagliola e Simone "Mario" Mariottini, sta portando a casa un successo dietro l’altro vincendo quasi ogni sera alla sfida finale di Reazione a Catena, il programma di Rai 1 condotto da Marco Liorni. In una esclusiva intervista a Sorrisi, i tre ragazzi hanno raccontato il segreto del loro successo e come spenderanno i soldi vinti. Ecco le loro parole.

Il segreto del successo dei Dai e Dai: un’applicazione

Il trio di amici Marco, Simone e Simone "Mario" è originario di Livorno. Marco è dipendente in un’agenzia di scommesse, Simone è impiegato in una multinazionale informatica e "Mario" lavora per una multinazionale di e-commerce a Dublino. Un gruppo di amici che si sta dimostrando più affiatato che mai con un’intesa veramente invidiabile.

Da quasi un mese i tre ragazzi sono infatti i supercampioni di Reazione a Catena e quasi ogni sera aggiungono un piccolo gruzzoletto al loro montepremi vincendo il gioco finale. Questo senza lasciarsi scappare anche qualche piccola gaffe come il "caso vecchietta" che ha fatto discutere parecchio.

"Durante le simulazioni a casa arrivavamo anche a 29rivelano i tre ragazzi a Sorrisi parlando del gioco Intesa VincenteIn studio è diverso il tono di voce che devi usare, devi quasi urlare, cerchi di scandire ogni parola e questo ti rallenta".

Tutto ciò però non gli ha certo fermati, continuando a vincere giorno dopo giorno. Ma ora molti si chiedono quale sia il loro segreto. Bravura, fortuna o tanto allenamento? Sono proprio loro, a questo proposito, a rivelare: "Ci siamo inventati una applicazione che tenesse traccia delle parole su cui ci allenavamo, quelle frequenti, quelle indovinate, ma soprattutto quelle rare e sbagliate. Ci siamo allenati sulle ‘intese perdenti’".

Dai e Dai, come spenderanno il montepremi di Reazione a Catena

Tra le pagine di Sorrisi e Canzoni, i Dai e Dai hanno però rivelato anche come intendono spendere i soldi del montepremi che, almeno per il momento, si avvicina agli 80 mila euro.

"Mi piacerebbe spenderli con la mia fidanzata", svela Simone Costagliola, seguito da Simone "Mario" Mariottini che invece afferma: "Forse farò un viaggio, oltre a quelli che faccio per andare e tornare dall’Irlanda dove lavoro". Infine, tocca a Marco Voir che pensando a come spenderà alla fine i soldi vinti dice: "In effetti mi servirebbe una macchina nuova". Le idee dei Dai e Dai sembrano quindi essere molto chiare.

Le belle parole di Liorni per i Dai e Dai

Anche il conduttore Marco Liorni si è espresso con parole molto belle nei loro confronti su Sorrisi e Canzoni. "Simone, Marco e Mario sono una bella immagine di amicizia! Una delle cose che mi piace di più di ‘Reazione a catena’ è che si tratta di un gioco per squadre. Quindi la chimica, l’aiuto reciproco e, ovviamente, l’intesa sono fondamentali – afferma Liorni – I ‘Dai e Dai’ sono un bell’esempio di questo: sono molto amici, si vogliono bene, e si vede, e poi sono ben composti, si integrano perfettamente in un gioco dove le risposte non si trovano su Google, ma devi cercarle nella tua testa insieme con quella dei tuoi compagni di squadra".


Potrebbe interessarti anche