Reazione a Catena, eliminate le Uscio e Bottega, i social esultano: "Finalmente". Cosa è successo
Il trio toscano è stato mandato a casa dalle Pane al Pane tra gli applausi del web: "È finita la pacchia ragazze".

L’avventura delle Uscio e Bottega a Reazione a Catena è finita. Ieri sera, lunedì 14 luglio 2025, le tre amiche toscane sono state mandate a casa dopo 4 puntate e due vittorie dalle Pane al Pane. Le nuove campionesse sono di Pontassieve, provincia di Firenze, e sono amiche di lunga data: le due Giulia si sono conosciute alle elementari, e entrambe hanno fatto amicizia con Olga alle scuole medie. A sancire il fine corsa nel game show di Rai 1 di Valentina, Martina e Sara è stata un’Intesa vincente sfortunata dove sono riuscite ad azzeccare solamente 6 parole, contro le 13 delle sfidanti, un record per questa edizione, risultato che ha dimostrato quanto il trio sia affiatato e unito. Vediamo insieme cosa è successo nella nuova puntata di Reazione a Catena condotta da Pino Insegno.
Reazione a Catena, puntata di lunedì 14 luglio 2025: cosa è successo
Dopo aver sconfitto clamorosamente le Uscio e Bottega all’Intesa vincente, le Pane al Pane si sono cimentate nella loro prima Ultima catena. Qui, il montepremi iniziale era di 87mila euro e fortunatamente le nuove campionesse sono riuscite a non dimezzare troppo. Dopo qualche errore e l’acquisto del Terzo elemento all’Ultima parola, il bottino è sceso a 5.438 euro, mentre i termini da collegare tra loro con un unico lemma erano ‘Saldo e 3×2’. Dopo qualche minuto dedicato alla consueta consultazione, le tre amiche toscane hanno deciso di rispondere con ‘Collezione‘, ma purtroppo per loro la soluzione corretta era ‘Conveniente‘.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppLe Uscio e Bottega vanno a casa e i social esultano: "È finita la pacchia"
Il nuovo podio di Reazione a Catena è stato accolto con entusiasmo sui social. Dopo la vittoria delle Pane al Pane, il pubblico sul web ha esultato per l’eliminazione delle Uscio e Bottega. Valentina, Martina e Sara, nel corso della loro avventura nel game show, non avevano riscosso molta simpatia tra i telespettatori, tanto che la loro sconfitta è stata applaudita da molti.
Su X, dove ogni sera gli utenti si riuniscono per commentare la partita, non sono mancati infatti i commenti al vetriolo: "È finita la pacchia ragazze", "#reazioneacatena finalmente ste 3 se ne vanno e delle sfidanti degne alleluia", "Evvai! Non se ne poteva più di queste tre…", "Ciao Ciao ragazze".