Reazione a catena, Le Stanghette vincono (e piacciono) ma la polemica non si placa
Le campionesse mantengono il titolo e portano a casa il montepremi, ma sui social piovono ancora critiche: "Concorrenti non all'altezza".
Continua l’avventura de Le Stanghette a Reazione a catena. Nella puntata di ieri, domenica 11 agosto, le campionesse in carica sono state sfidate da I Fuoriclasse, team composto da Daniela, Alessio e Giuseppe: "Veniamo dalla Puglia ci legano i banchi da scuola, ci siamo conosciuti a scuola. Alessio e Giuseppe sono stati compagni di classe, io sono stata la loro prof", ha spiegato Daniela al pubblico. Sette le parole indovinate dalla nuova squadra, che nulla ha potuto però contro le 13 azzeccate dal trio delle veterane all’Intesa Vincente. Dopo aver difeso il loro titolo, quindi, Giulia, Cristina e Chiara sono approdate all’Ultima Catena, per tentare di vincere il montepremi di 115mila euro, dimezzato quattro volte fino ad arrivare a 7.188.
Poi, la difficile scelta del terzo elemento ha visto scendere ancora la cifra e le tre di Novara hanno tentato il tutto e per tutto per trovare la parola segreta tra ‘Rigore‘ e ‘Righe: la risposta scelta è caduta sul termine ‘Cravatta‘, rivelatosi corretto e consentendo a Le Stanghette di portarsi a casa 3.594 euro. In tantissimi sui social avevano indovinato L’Ultima Parola, e in molti si sono complimentati con le campionesse: "Yess presa!! Brave ragazze! ", "L’hanno presa brave", "Cristina è la più brava in questo gioco". Complimenti a parte, ovviamente, non sono mancate le solite critiche.
Reazione a catena, Le Stanghette vincono ed è ancora polemica: "Concorrenti non all’altezza"
Sono ancora Le Stanghette le campionesse di Reazione a catena. Ieri, nel game show di Rai 1, le tre amiche di Novara hanno avuto la meglio sugli sfidanti pugliesi Daniela, Alessio e Giuseppe. All’Intesa Vincente, infatti, hanno indovinato 13 parole, contro le sette dei nuovi concorrenti, e hanno avuto così accesso all’Ultima Catena. Qui, dopo diversi dimezzamenti, sono riuscite ad azzeccare l’Ultima Parola, ‘Cravatta’, che andava a collegare i termini ‘Rigore’ e ‘Righe’: 3.594 euro vinti per loro, tra gli applausi e qualche complimento sul Web.
Sui social, in mezzo ai commenti entusiasti per la vincita delle campionesse, non sono mancate però anche le solite critiche, da parte di chi continua a lamentarsi della scarsa preparazione dei concorrenti di questa edizione: "Quest’ anno il problema (che mi piace) mi prende meno dell’anno scorso, per via dei concorrenti non all’altezza", "La prof ci fa o ci è", "Insiste con l’uomo di rigore che porta la cravatta, invece di ‘è di rigore la cravatta’.