Reazione a Catena, per le 'Stanghette' finisce male ma il web le ama: "Meritano di vincere solo per quello"

Le Stanghette, campionesse in carica di Reazione a Catena, brillano per simpatia e bravura, conquistando il web nonostante un finale sfortunato nell'Ultima Catena del 10 agosto.

Non è andata benissimo per le Stanghette, le campionesse in carica di Reazione a catena su Rai 1. Giunte alla terza apparizione nel quiz show di Pino Insegno, Giulia, Cristina e Chiara – tre professoresse che hanno scelto il nome del loro trio perché indossano gli occhiali da vista – hanno confermato il titolo nella puntata di sabato 10 agosto, ma stavolta hanno fallito l’appuntamento con la vittoria del montepremi finale dopo il colpaccio consumato 24 ore prima, quando hanno portato a casa 5.375 euro. Ecco come è andata.

Reazione a Catena (10 agosto), le Stanghette contro New York New York: il recap della puntata

Nello studio di Reazione a Catena, sabato 10 agosto, sbarcano le sfidanti Francesca, Sara e Laura, le "New York New York". "Ditemi che la sapete anche cantare" ha chiesto loro Pino Insegno, alludendo all’iconico brano degli anni ’70. E le tre amiche non si sono fatte pregare, iniziando a intonare a cappella il ritornello della canzone. Pur mostrandosi simpatiche e preparate, e dopo un buon inizio di puntata, le sfidanti sono calate alla distanza e nel gioco dell’Intesa vincente hanno indovinato solo 4 parole. Le campionesse, invece, hanno fatto molto meglio azzeccandone ben 10, confermando così il loro titolo e guadagnandosi il diritto a giocare all’Ultima Catena, dove sono arrivate con un montepremi provvisorio di 134mila euro.

Il flop all’Ultima Catena: l’errore delle Stanghette

Dopo una serie di dimezzamenti, il bottino delle Stanghette per l’Ultima Parola è sceso drasticamente fino a giungere a quota 33.500 euro. Il primo termine da collegare era "magro", seguito da una parola che iniziava con "sc" e terminava con "o". Non avendo le idee chiare, e per provare a risolvere l’enigma, le tre prof hanno deciso di acquistare il terzo elemento, riducendo così il loro montepremi a 16.750 euro. La parola rivelata era "scelto". A quel punto, hanno provato a completare la catena con la parola "scondito". Purtroppo per loro, però, la soluzione corretta era un’altra: "scremato".

Le stanghette conquistano il web: perché

Pur non riuscendo a bissare la vittoria conquistata venerdì sera, anche in questa puntata le Stanghette hanno brillato per bravura e simpatia, confermando l’ottima reputazione social che si sono guadagnate nel corso delle loro prime uscite a Reazione a Catena. Le tre insegnanti di Novara (Giulia e Cristina sono sorelle, Chiara è una loro amica), hanno fatto breccia nel cuore degli utenti web, che anche ieri sera hanno postato su ‘X’ diversi tweet d’apprezzamento nei loro confronti. Un fenomeno abbastanza raro, visto e considerato che in genere sul web abbondano critiche e sfottò all’indirizzo delle squadre vincitrici. "Queste ragazze formulano delle domande perfette e non fanno telegrammi. Meritano di vincere solo per quello ", ha scritto un’utente. Qualcuno ha aggiunto: "Bravissimeeee e fanno frasi in italiano!!". E ancora: "Sono brave le campionesse, ottima intesa. Chiara mi fa simpatia con le sue assurde precisazioni (maschile-femminile) #ReazioneACatena".


Potrebbe interessarti anche